Il prossimo Festival di Sanremo potrebbe essere condotto da Mara Venier, o almeno questo è quello che il pubblico italiano chiede a gran voce. Del resto, la donna è stata la vera protagonista della kermesse musicale appena conclusa. Pur non presente sul palco, giorno dopo giorno ha accompagnato gli artisti in gara, che l’hanno salutata. Tutto questo a causa del Fantasanremo, un gioco cui i cantanti hanno deciso di partecipare, acquistando punti facendo diverse cose mentre erano sul palco. Sin dalla prima puntata di martedì 1 febbraio, abbiamo notato qualcosa di particolare.
“Ciao zia Mara e Papalina”, erano queste le parole ripetute esibizione dopo esibizione, al punto che i telespettatori si sono chiesti cosa si nascondesse dietro queste strane affermazioni. La verità è venuta subito a galla, riuscendo a far appassionare anche noi stessi al Fantasanremo. Così, Mara Venier si è ritrovata ad essere citata un infinito numero di volte. Più veniva salutata, più si accumulavano punti. Un’ovazione che le hanno procurato gli organizzatori di questo gioco e che l’ha resa regina indiscussa di questo Festival di Sanremo. L’apoteosi è giunta l’ultima serata, quando era seduta in prima fila.
LEGGI ANCHE—> Vincono la 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022 Mahmood e Blanco, Ecco la classifica finale
Quasi tutti gli artisti in gara l’hanno omaggiata. Poi c’è stata Elisa, che non l’ha riconosciuta e ha salutato il vuoto, la meravigliosa Elisa sempre con la testa un po’ tra le nuvole. Ma anche Achille Lauro, che non si è mai piegato al gioco del Fantasanremo, le ha regalato il suo momento, avvicinandosi al suo posto e facendola alzare per farle fare una giravolta. Insomma, tutti i cantanti hanno mostrato rispetto e amicizia nei confronti della presentatrice. Il pubblico lo ha ben notato e adesso chiede a gran voce la sua presenza sul palco dell’Ariston per il prossimo Festival di Sanremo.
Anche terminata la kermesse Mara Venier ha continuato a essere protagonista, dedicando la sua Domenica In a tutti i cantanti. La puntata, per l’occasione, è stata girata proprio all’Ariston, dove gli artisti hanno potuto far sentire ancora una volta i singoli presentati ma soprattutto raccontare aneddoti riguardo quel che accade dietro le quinte del Festival di Sanremo. Perché quella è sicuramente la parte più bella, dove convogliano emozioni, incontri tra grandi personalità del mondo dello spettacolo italiano, magari anche qualche flirt di cui non potremo venire a conoscenza.
LEGGI ANCHE—> Panico a Sanremo, grave incidente durante la diretta, donna portata d’urgenza in ospedale. Amadeus nasconde tutto. Cos’è successo
Mara Venier, per lo speciale di Domenica In dedicato a Sanremo, ha indossato una maglietta con scritto proprio Ciao zia Mara. Sicuramente per la presentatrice condurre il Festival di Sanremo sarebbe un vero e proprio fiore all’occhiello: “Inutile dirti che sei stata una delle protagoniste di questo festival, anche se per motivi virtuali, da casa e in platea l’ultima sera. A questo punto credo che dovrebbero darti, ad honorem, la conduzione del Festival di Sanremo 2023. Viva la zia d’Italia”, questo è soltanto uno dei commenti che si leggono su Instagram. Povero Amadeus, dopo tre anni fatto fuori da un Fantasanremo.
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi