Elisa Isoardi, ora concorrente a Ballando con le stelle in coppia con Raimondo Todaro, con la chiusura definitiva de La Prova del Cuoco, ha confessato che volevano distruggerla, e che ha lottato molto per non affondare. Inoltre ha confessato che ancora piange per la chiusura de La Prova del cuoco. Non sappiamo dove vedremo la Isoardi dopo la show di Raiuno di Milly Carlucci, ma sicuramente non in Rai (almeno per il momento), visto che non le è stata assegnata nessuna trasmissione.
Inizialmente infatti ad Elisa Isoardi doveva andare la conduzione di Check Up, la domenica mattina. Già da settembre, infatti, avremo dovuto vedere la 37enne condurre Check Up, un format dedicato alla salute, alla medicina e al benessere, che sarebbe dovuto andare in onda ogni domenica mattina, ma il programma non compare più nel palinsesto. Che sarà successo? Ha ragione Elisa quando ha detto che la vogliono distruggere? Staremo a vedere. Intanto anche Claudio Lippi ha tenuto a dire la sua sulla chiusura de La Prova del Cuoco alla vigilia dei suoi 20 anni.
LEGGI ANCHE—> Raimondo Todaro dimentica Francesca con Elisa Isoardi: Lo Scoop dietro le quinte di Ballando. Beccati così! Fan in delirio
Claudio Lippi polemico sulla chiusura de La prova del cuoco: “Non abbiamo visto un calo di ascolti”
Purtroppo il programma che conduceva al fianco di Elisa Isoardi, La prova del cuoco, ha chiuso appena prima di poter compiere, pensate un po’, la bellezza di vent’anni. Proprio per questo motivo, Claudio Lippi, che fino a poco tempo fa ci teneva compagnia ogni mattina, su Rai1, con la sua simpatia, pur non volendola giudicare, non ha perfettamente compreso la scelta della televisione di Stato per quanto riguarda i palinsesti. In un’intervista rilasciata al quindicinale Ora, infatti, il conduttore si è mostrato rassegnato ma anche polemico: E’ indubbiamente un vero peccato che non si sia arrivati al traguardo ventennale, ma non amo giudicare le scelte dei palinsesti: indubbiamente non abbiamo visto un calo di ascolti. Dunque Claudio Lippi smentisce le tante voci secondo le quali La prova del cuoco fosse in evidente difficoltà dal punto di vista dello share.
La prova del cuoco, Claudio Lippi: “Felice di aver dato una mano a Elisa Isoardi”
Anche se l’avventura a La prova del cuoco non è finita esattamente come si aspettavano, l’affinità nata tra Claudio Lippi ed Elisa Isoardi è probabilmente destinata a durare anche al di fuori del programma. Forse è proprio per questo che, nell’intervista concessa al quindicinale Voi, il conduttore ci tiene a fare una precisazione: Sono felice di aver dato una mano a Elisa Isoardi nel condurre un programma legato ad una figura storica come Antonella Clerici. Nulla di personale, dunque, contro la Antonellina nazionale, che adesso ha preso il loro posto con E’ sempre mezzogiorno.
LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Caterina Balivo e Elisa Isoardi tagliate fuori. Confessione choc dell’agente: “Ecco il vero motivo, E’ assurdo”
Antonella Clerici, nessun colpo basso a Elisa Isoardi: ecco perché non la si può accusare di aver rubato il posto della collega
Sul caso Isoardi è intervenuta anche Antonella Clerici. La Clerici ha tenuto a precisare che la cancellazione de La Prova del Cuoco e l’uscita di scena di Elisa non è coincisa con la decisione di realizzare una nuova trasmissione al suo posto e che quindi non era tra i progetti della Rai quello di licenziare la Isoardi e dar nuovamente spazio ad Antonellina (come la chiama la sua amica Anna Moroni). Ha voluto chiarire tutto, evitando ulteriori pettegolezzi:
“Io da tempo avevo in mente questo programma, che voleva essere una cosa piccolina, fatta appunto da qui – ha confessato durante l’intervista alla rivista Oggi –. Poi la Rai ha deciso di chiudere la Prova del cuoco e mi ha chiesto insistentemente di occupare quella fascia”. La Clerici ha spiegato che Elisa Isoardi non ha nessuna responsabilità per la chiusura dello storico programma ed è convinta che, prima o poi, avrà una trasmissione fatta su misura per lei. Le sue parole: “La mia è stata davvero un’eredità pesante per lei”.
E voi che ne pensate? Vi piacerebbe vederli insieme? Fatecelo sapere commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM