Terence Hill tornerà a interpretare Don Matteo. La notizia del suo abbandono aveva lasciato gli affezionati fans della più totale disperazione. Era impossibile pensare alla fiction senza l’attore. Ma a quanto pare la sua decisione non è stata definitiva. A darne notizia, Nino Frassica, che nella serie interpreta il personaggio del carabiniere Nino Cecchini. Secondo l’attore l’addio del personaggio principale sarebbe esclusivamente temporaneo. Dopo un periodo d’addio, il famosissimo prete tornerà in scena per riprendere il suo posto. Per la felicità dei telespettatori.
Era stato nel periodo di pandemia che Terence Hilli aveva deciso di dire addio a Don Matteo. Le motivazioni le aveva date suo figlio nel corso di un’intervista. “Papà sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche a passare più tempo con mia mamma – ha chiarito -. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo tengono impegnato per mesi sul set, tutti i giorni. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose meno impegnative. Quest’ultimo anno ha rafforzarono ancora di più il loro amore. Sono stati a casa, sempre insieme, per il Covid. E accanto a mia madre ora mio padre è pronto a lasciare la tonaca di don Matteo.”
Leggi anche—> Batosta per Giancarlo Magalli, Perde il posto a I fatti vostri. Fatta Fuori anche Samantha Togni. Ecco Chi li sostituisce
Ma le decisioni prese in periodo di pandemia, a quanto pare, non sono da tenere in grande considerazione. Oggi la vita sta ripartendo, i vaccini ci infondono speranza e i numeri reggono ancora. Questo porta tutti noi a credere in un nuovo inizio, con le energie ricaricate dopo una pausa forzata tanto lunga. Terence Hill, evidentemente, è stato anche lui vittima dei pensieri da lock down. Ma forse è già tornato sui suoi passi. Nino Frassica non è soltanto un collega di fiction, ma è anche un grande amico dell’attore e sicuramente conosce bene le sue intenzioni.
E nessuno direbbe di no al ritorno di Terence Hill nei panni di Don Matteo. Nonostante regista e produzione si siano già organizzati per una trama tutta nuova, con un altrettanto nuovo protagonista. E’ Roul Bova l’attore che prende il testimone assumendo un ruolo di grande responsabilità. Sicuramente il pubblico farà dei paragoni tra lui e il suo predecessore. Ma sappiamo che, col tempo, anche lui saprà conquistare il cuore dei telespettatori. Bova è molto consapevole del ruolo che sta andando a prendere e ha già affermato che entrerà nel set in punta di piedi.
LEGGI ANCHE—> Addio Terence Hill, Fan sconvolti. “Ora Don Matteo lo farà Raolu Bova”. Cos’è successo
Così come, se è vero quel che dice Nino Frassica, dovrà uscirne. Roul Bova avrà il ruolo di Don Massimo, un personaggio che, a bordo della sua motocicletta, cercherà di svelare crimini e misteri. Al suo fianco ci sarà un’altra novità: Giancarlo Magalli, che ancora una volta si cimenta nella recitazione e interpreterà il consigliere di Don Massimo. Tutto questo però potrebbe essere soltanto temporaneo. Se Terence Hill dovesse tornare a reclamare il suo posto, ci sarà spazio per entrambi i Don? Improbabile, intanto, non fatichiamo a credere cosa preferirebbero i telespettatori. Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.