E’ tempo di coming out per politici e presentatori televisivi. L’ex ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha rivelato di essere omosessuale in televisione, ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Proprio a pochi giorni di distanza dalla stessa ammissione fatta da Alberto Matano, conduttore di La vita in diretta e volto di punta della Rai. Una coincidenza che non è passata inosservata a molti, in particolare a Dagospia, portale sempre ben informato sui rapporti che si creano dietro le quinte del mondo dello spettacolo. E’ da tempo che i due uomini sono molto amici e adesso potrebbe saltar fuori qualcosa di più.
Spadafora ha deciso, dopo anni e anni di carriera politica e di silenzio, di rivelare finalmente la verità riguardo il suo orientamento sessuale. “Io l’ho fatto anche per me stesso, ho imparato forse troppo tardi che è importante volersi bene e rispettarsi”. L’ex ministro ha scelto di svelarsi in una trasmissione seguita da moltissime persone. Per la felicità di Fabio Fazio che lo ha ascoltato con comprensione e gli ha anche detto che, dal giorno dopo, lui sarebbe stato più leggero e più felice di prima. Un peso che l’uomo si è tolto di dosso, così come ha fatto il suo caro amico Alberto Matano.
LEGGI ANCHE—> Bomba Alberto Matano, la dichiarazione d’amore: “Ti amo più di sempre”. Chi è il compagno del conduttore
Vincenzo Spadafora ha anche raccontato di come è stato per lui essere gay all’interno del Parlamento, un posto dove sono in molti quelli che mantengo ancora del riserbo nei confronti degli omosessuali come lui e Alberto Matano: “In politica questo tema viene ancora utilizzato per ferire l’avversario politico, per quel brusio di fondo, anche molto squallido, che ho subito anche io. Io stasera volevo spegnere questo brusio, sapendo che io resto l’uomo che sono, con tutto il percorso personale e complicato che ognuno di noi fa nella sua vita, per qualunque motivo e per il quale dobbiamo avere molto rispetto”.
Spadafora ha affermato convinzione di voler essere giudicato per le sue azioni e non per i suoi gusti: “Io spero da domani di essere considerato per quello che faccio, per come lo faccio, lo stesso uomo di sempre quale sono per la mia famiglia e per i miei amici. Forse domano sarò solo un po’ più felice perché sarò anche più libero”. Un discorso questo che Alberto Matano ha fatto più di una volta, pur non parlando di se stesso in prima persona. Dagospia ha voluto quindi ricordare dello stretto legame che lega i due uomini e di quanto sia strano che entrambi abbiano deciso di fare coming out nello stesso periodo.
LEGGI ANCHE—> Terremoto Rai, Unomattina verso la conduzione singola. Ecco chi viene fatto fuori
“Matano e Spadafora sono molto amici. ( Solo amici?). Si legge su Dagospia: “Spadafora in più ai tempi del governo pentastellato è stato un grande sponsor di Matano in Rai e avrebbe anche pressato sull’ad per lasciare Matano da solo al timone di Vita in diretta estromettendo Lorella Cuccarini. Addirittura, l’uscita congiunta sarebbe stata studiata a tavolino dai due per uscire sui giornali quasi nello stesso momento e mettere a tacere i vari brusii che accompagnano da anni le loro carriere e le loro manovre.” Insomma, ad aver supportato Matano potrebbe esserci stato proprio Spadafora che potrebbe essere anche più di un amico per il presentatore. Fatto sta che Alberto ha dimostrato con la sua bravura di essere riuscito a fare meglio della conduzione doppia. Scrivici la tua opinione sulla nostra pagina Facebook