Bimbo di 6 anni non accetta la fine della scuola e scappa di casa: “Voglio la mia maestra”
I bimbi sono davvero imprevedibili. Capita a volte che si innamorino della scuola tanto da desiderare di andarci sempre e volentieri. Merito, sicuramente della maestra. Capace di trasmettere agli alunni la passione per lo studio. Brava a saper sfamare la curiosità di ogni suo discepolo.
Non capita certo tutti i giorni di vedere piccoli scolari scappare di casa per andare a scuola da soli.
Come riporta Il Mattino, La stramba avventura è capitata a Carpi. Vicino Modena. Il fantolino in questione ha solo sei anni. Questa mattina si è svegliato, si è lavato, vestito e senza dire nulla alla mamma e al papà, zitto zitto ha aperto la porta di casa per svignarsela.
La madre, povera, quando si è accorta della mancanza ha subito iniziato a cercarlo.
Verso le 5.30 i carabinieri lo hanno però beccato sulla tangenziale Luosi. I militari lo hanno notato mentre camminava solo soletto.
Avvicinato dagli uomini in divisa, ha riferito di essere uscito di casa mentre i genitori ancora dormivano per recarsi a scuola.
I carabinieri, dopo averlo preso in custodia, hanno rintracciato i genitori che, nel frattempo, accortisi dell’assenza del figlio, si erano già attivati per le ricerche.
Verificata la veridicità della dinamica e delle dichiarazioni, il minore è stato affidato ai familiari non prima di aver esaudito un suo piccolo desiderio: farsi una foto con un berretto d’ordinanza dei carabinieri.
Per fortuna non è successo nulla e il piccolo è tornato tra le braccia della mamma e del papà che hanno avuto gran spavento.
Probabilmente il bimbo avrà trovato la porta non chiusa a chiave o quantomeno avrà in passato imparato ad aprirla. L’avventura rimane comunque stramba e sicuramente singolare.
Ne avrà avuto piacere la maestra che ha sicuramente svolto al meglio il suo lavoro. Sarà sicuramente il compenso migliore per una maestra ricevere un così bel regalo.