Anna Moroni non sarà presente nelle prossime puntate di Ricette all’italiana su Rete 4 e al suo posto ci sarà uno chef de La prova del cuoco, Marco Bottega. Ma Anna non ha abbandonato la trasmissione. La cuoca sarà in collegamento video e preparerà una sola ricetta da casa, per poi lasciare il posto al collega col quale già aveva lavorato in precedenza. Il motivo sarebbe legato all’epidemia di Covid-19, per la quale Anna, che è abbastanza avanti con l’età, ha deciso di prendersi un periodo di pausa e rimanere in casa al sicuro. Ha spiegato infatti che è un periodo in cui bisogna prestare attenzione alle persone fragili.
Così, al fianco di Annalisi Manolini su Rete 4 c’è Marco Bottega, chef molto conosciuto. “La nostra Anna c’è sempre anche se in questo periodo abbiamo voluto un po’ preservarla ed è bene che stia a casa anche se lei a casa non ci voleva stare” racconta la bella Mandolini al pubblico di Ricette all’italiana. Pur guardando la puntata da casa, Anna Moroni segue il suo collega passo dopo passo, dando dei suggerimenti o prendendo degli spunti per altri consigli da dare ai telespettatori. I due cuochi si conoscono dai tempi de La prova del cuoco, quando la padrona di casa era Antonella Clerici.
LEGGI ANCHE—> Batosta per Antonella Clerici, è guerra con Anna Moroni, la confessione choc: “Non me lo sarei mai aspettata. Ecco cosa mi ha chiesto e io ho rifiutato”
Marco Bottega ha raccontato di aver condiviso tantissimo con Anna Moroni. “Sono 20 anni che ci conosciamo con Anna, ne abbiamo vissute di tutti i colori insieme” racconta mentre cucina i ravioli ripieni con ragù di castagne. Anna resta quindi seduta sul divano del suo soggiorno a guardare Ricette all’italiana in collegamento video, in attesa che questo periodo in cui sono moltissimi i contagi di coronavirus passi per poter rientrare a lavorare ogni giorno sul piccolo schermo. La cuoca si è detta molto contenta del suo sostituto, di cui conosce benissimo il modo di lavorare. Anche se ha confessato che non era contenta dell’idea di essere lasciata a casa ma la direzione ha preferito così.
“Anna conosce tutto della mia cucina” ha detto Marco Bottega, contento di essere stato il benvenuto pur dovendo prendere il suo posto per un po’. Adesso tutte le attenzioni di Anna Moroni sono rivolte alla sua allieva. Anche da casa, non manca di rimproverarla, di darle dei consigli o di premiarla quando è il caso. Il pubblico ha anche sperato a un ritorno della cuoca in casa Clerici da quando conduce E’ sempre mezzogiorno, ma la Moroni ha già spiegato che questo non avverrà perché le risulta troppo complicato spostarsi ogni volta a Milano per le registrazioni.
LEGGI ANCHE—> La prova del cuoco in lutto, una morte sconvolgente. “Non posso crederci” Fan sotto choc, La Rai si unisce al dolore
Che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM