Che Alberto Matano avesse reso felici i vertici della Rai era cosa già risaputa, ma a confermarlo è stato proprio Stefano Coletta, direttore di Rai 1, che ne ha parlato in una conferenza stampa. Da quando il giornalista è stato promosso da mezzobusto del Tg1 a conduttore di La Vita in Diretta, tutto è cambiato sulla rete di Stato. E’ sicuramente diventato lui il volto di punta. Lo vediamo ovunque: Loredana Bertè lo sceglie per presentare la serata a lei dedicata; Milly Carlucci lo sceglie come opinionista a bordo campo del suo Ballando con le Stelle; Mara Venier lo ospita spesso a Domenica In.
Tutti lo voglio, è il preferito. Del resto, ha riportato al successo La Vita in Diretta, che non vedeva questi risultati da moltissimo tempo. Alberto Matano è riuscito a conquistare il suo pubblico, soprattutto da quando ha preso il timone dello show in mano da solo. Il primo anno, infatti, era accompagnato da Lorella Cuccarini. Ma il rapporto tra i due non è mai sbocciato e la show girl è andata via accusandolo di essere un maschilista e un misogino. Un brutto momento per la Rai e per il giornalista, che però l’anno successivo a dimostrato di lavorare molto meglio da solo.
LEGGI ANCHE—> Clamoroso, Alberto Matano sarà insieme a Mara Venier, è ufficiale. E Alla Vita in diretta arriva lei
La Vita in Diretta è entrata sempre più nelle case degli italiani, al punto di competere, e spesso superare, il caffeuccio di Barbara D’Urso su Canale 5. Non c’è da meravigliarsi se i vertici della Rai ne siano soddisfatti. A breve, Alberto Matano tornerà a farci compagnia giorno dopo giorno. La sua trasmissione doveva riprendere martedì 14 settembre, ma è stata anticipata a lunedì 13. Il solito spettacolo di inizio anno scolastico della rete di Stato dal titolo Tutti a scuola, infatti, è stato spostato o annullato. Il conduttore è quindi pronto a rimettersi al suo posto, che nessuno potrebbe portargli via.
Stefano Coletta, in una conferenza stampa, ha confermato che La Vita in Diretta va bene così com’è, con Alberto Matano come padrone di casa: “I risultati non mi hanno mai fatto pensare che ci sia nulla da modificare”. E l’idea di inserire i giornalisti tra i volti di punta gli è piaciuta moltissimo, al punto che sembra continuare su quella strada: “Sono orgoglioso dei volti di Rai 1, la mia idea di portare giornalisti a presidiare tutte le fasce orarie è stata importante”. C’è da pensare quindi che il canale darà sempre più spazio a personaggi del calibro del famoso presentatore.
LEGGI ANCHE—> Matano cena romantica con la famosa, giovane e bellissima collega . Con chi lo hanno beccato, Fan in delirio
“Ho voluto che sulla prima rete ci fossero conduttori con la capacità di stare al passo con gli accadimenti. Ognuno di loro da voce con equilibrio ai contenuti, sempre con un attaccamento alle fonti”. Un modo di fare informazione più serio e affidabile, quindi, come sembra Alberto Matano abbia dimostrato ai suoi telespettatori nell’ultimo anno di pandemia. Stefano Coletta conclude così: “Sono giornalista professionista anche io, credo che il giornalismo sia uno strumento utile anche quando fai infotaiment perché sa tarare la misura e il perimetro in cui il servizio pubblico deve agire”. E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra