E’ tempo di retrocessione per Alberto Matano? Questo è quello che si dice nei corridoi di viale Mazzini. Il presentatore è diventato uno dei volti di punta della Rai. Al timone di La vita in diretta, è riuscito a combattere e poi a sbaragliare quella che sembrava la concorrenza invalicabile di Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio 5. La storica trasmissione pomeridiana della rete di Stato si presenta all’appuntamento invernale con un progetto rinnovato dal presentatore. Tutti i giorni “live” l’attualità, la cronaca, le storie di vita, i grandi personaggi dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e i protagonisti della televisione.
Una finestra dinamica sulla vita comune degli italiani che accompagna i telespettatori, informando, emozionando e divertendo. Ed è proprio dalla vera informazione che è partito il personaggio di Alberto Matano. Prima di arrivare alla conduzione di La vita in diretta, infatti, lo abbiamo visto come mezzobusto del Tg1. Solo successivamente è diventato un presentatore a tutti gli effetti, anche se ha dovuto condividere il primo anno di questa esperienza con Lorella Cuccarini. E’ diventato famosissimo il loro dissapore, che ha costretto la show girl ad abbandonare la Rai e firmare un contratto con Mediaset.
LEGGI ANCHE—> Bomba Rai, Chi è Ema Stokholma, la nuova fiamma di Alberto Matano. Beccati così, Fan sotto choc
Da quel momento la carriera di Alberto Matano è stata tutta in discesa. Non soltanto l’uomo riesce ad entrare nelle case degli italiani tutti i giorni, ma anche il sabato sera ha avuto un importante ruolo a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Qui il presentatore è un commentatore a bordo campo, ma ha anche il compito arduo di assegnare il tesoretto a uno degli artisti in gara. I punti da lui concessi possono cambiare drasticamente le sorti dei concorrenti. Il talent show è seguito da innumerevoli telespettatori e questo gli ha dato la possibilità di farsi conoscere da un pubblico più vasto.
Ma adesso la carriera di Alberto Matano potrebbe arrestarsi. La Rai è in fase di cambiamento e di evoluzione. La concorrenza delle piattaforme streaming è sempre più forte e la televisione classica fatica sempre più a tenere i suoi alti numeri. Per questo potrebbero rimetterci i capisaldi del piccolo schermo, tra cui rientra sicuramente il nome del presentatore. A quanto si dice nei corridoi della Rai, i vertici starebbero pensando di sostituirlo a La vita in diretta e ridargli il ruolo col quale è cominciata la sua carriera in tv, quello di mezzobusto del Tg1. Sicuramente un declassamento.
LEGGI ANCHE—> Bufera a Cellino. Al Bano lascia Loredana e corre da Romina. “Ho deciso di riconquistarla così”. Fan in delirio, cos’è successo
Una notizia che ci lascia tutti sorpresi, dal momento che Alberto Matano è riuscito a conquistare il suo pubblico ed è molto apprezzato, soprattutto dalle signore che lo considerano un sex symbol. Ultimamente, dopo anni di sostenuto riserbo l’uomo si è anche lasciato andare a diverse dichiarazioni riguardo la sua vita sentimentale. Ha ammesso infatti di essere innamorato di un uomo e di volerlo al più presto sposare. Se finora non aveva parlato era proprio per la paura che la sua carriera potesse risentirne. Outing o meno, a quanto pare adesso perderà a prescindere il suo ruolo di spicco.
Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM