E’ tempo di cambiamenti a Ballando con le Stelle. Dopo Samantha Togni, che ha lasciato già il programma nel 2019, e Raimondo Todaro che invece non ci sarà nella prossima stagione, sembra sia arrivato il turno anche di Stefano Oradei. Sono anni che vediamo gli istruttori di danza affiancati dalle star diventare loro stesse delle star. Edizione dopo edizione, ognuno di loro ha potuto tirar fuori il carattere, oltre che la professionalità e la capacità nella sua materia. Così, il pubblico si è tanto affezionato e ha spesso tifato più per il ballerino che per il Vip in gara. Ma questa è una carriera che ha vita breve.
Gli istruttori di danza sono ben consapevoli del fatto che la loro presenza a Ballando con le Stelle non sarà eterna. La professione del ballerino ha un tempo ben limitato, legato alla fisicità. Con l’invecchiamento, diventa indispensabile abbandonare il palcoscenico e per questo in molti si dedicano all’insegnamento. Per i ballerini dello show del sabato sera della Rai è tutt’altra storia. Essere guardati dall’Italia intera permette loro di mettere radici nel mondo del piccolo schermo, anche con un ruolo completamente differente. Come quello che ha fatto Samantha Togni, che si è lanciata come conduttrice. (Continua dopo la foto)
LEGGI ANCHE—> Bomba Ballando con le stelle, Mariotto confessa: “Ho pianto, Cos’è successo con Milly. Ora farò ceramiche”
L’abbiamo vista al fianco di Giancarlo Magalli mentre, quest’anno, esordirà da sola. La bellissima ballerina ha ben capito di dover abbandonare Ballando con le Stelle prima ancora che fosse il suo fisico a costringerla. Ha compreso di dover cogliere il momento per utilizzare la popolarità ottenuta grazie a Milly Carlucci e sfruttarla per mettere radici nel mondo del piccolo schermo. Per Raimondo Todaro, invece, è stato diverso. Lui ha ricevuto una proposta quasi impossibile da rifiutare. Avere un ruolo principale nella prima serata del sabato sera di Canale 5 è già di per se un grande onore.
Farlo insieme a Maria De Filippi, poi, è e resterà un sogno per molti. La regina di Mediaset ha chiamato proprio l’insegnante siculo per inserirlo nel cast di Amici, la sua scuola per giovani talenti. E lui non se lo è fatto ripetere due volte, lasciando Ballando con le Stelle senza voltarsi più indietro. E’ tempo di cambiamenti nel talent di Milly Carlucci e non possiamo fare a meno di domandarci chi sarà il prossimo. Già Simone Di Pasquale ha ammesso di volere un ruolo differente. Adesso è il turno di Stefano Oradei che nel corso di una intervista a Mio ha dichiarato:
LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Batosta Tiberio Timperi, chi arriva a condurre Uno Mattina. La voce choc: “Grazie al marito famoso”
“Dopo Ballando mi piacerebbe cantare e recitare. Ho già fatto dei musical e sto studiando canto, ma vorrei fare anche qualche fiction in tv. Ad ora nel mio curriculum ci sono delle piccole apparizioni, ma non ho mai avuto un ruolo reale. Milly è come una seconda mamma, sempre pronta a consigliarmi. E’ stata una donna che ha cercato di fare il meglio per farmi crescere, per darmi l’opportunità di far vedere che tipo di professionista sono, ho sempre un ringraziamento totale per lei. L’idea è di crescere. Io sono un ballerino professionista e ho totale rispetto per chi fa il conduttore di mestiere. Quindi prima di tutto dovrei prepararmi, ma poi perché no?”.
E voi che ne pensate? Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.