Antonella Clerici dopo anni di assenza è ritornata nel mezzogiorno di Rai 1. Per più di 18 anni la conduttrice ha tenuto compagnia ai telespettatori della reta ammiraglia con La prova del cuoco, poi ha lasciato il timone ad Elisa Isoardi per dedicarsi ad altri programmi che hanno ottenuto più o meno successo. Adesso però è di nuovo nella sua storica collocazione con il cooking show È sempre mezzogiorno su cui ha scommesso tanto.
Antonella Clerici, infatti, stando alle dichiarazioni su TvMia, ha svelato: S”e non dovesse andare bene sarà solo colpa mia, ma ne prendo la responsabilità. Mi sono fatta fare un contratto di un solo anno, per la prima volta in trentacinque anni di lavoro: voglio mettermi alla prova”. Insomma dopo un solo anno di vita il programma potrebbe anche chiudere senza penali da parte della Rai. Un rischio che la Clerici si è accollata. Il suo è infatti un contratto atipico, perchè solitamente in Rai vengono fatti contratti decennali sia per garantire i personaggi che l’emittente stesso così da non perdere i soldi investiti. Quindi la notizia desta parecchia curiosità
LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai: “Dopo la chiusura mi hanno offerto il posto della Clerici e ho rifiutato. Il retroscena assurdo mai svelato” Fan sotto choc
È sempre mezzogiorno, Antonella: “Ho ricreato il bosco che vedo dalle finestre”
Antonella Clerici è ritornata a condurre un programma culinario, ma È sempre mezzogiorno è diverso da La prova del cuoco soprattutto per quanto riguarda la scenografia, molto ricercata. La conduttrice ha infatti ammesso: “Sono davvero felice in questo studio, che ho ideato proprio come volevo io. Del resto questo programma l’ho pensato per tanti mesi, prima che si concretizzasse. Come scenografia ho ricreato in un certo senso il bosco che vedo dalle mie finestre”
Da alcuni anni, infatti, Antonella Clerici ha lasciato la sua città natale, Roma, per trasferirsi in Piemonte, più precisamente ad Arquata Scrivia in provincia di Alessandria. In un primo momento la conduttrice voleva condurre proprio da casa sua la trasmissione, ma poi a causa Covid ha dovuto spostare tutto negli syudi milanesi cercando però di ricreare le stesse atmosfere della sua abitazione.
LEGGI ANCHE—> Elisa Isoardi rompe il silenzio su Antonella Clerici, La risposta al veleno: “Non siamo amiche, la sua sfortuna è stata trovarsi sulla mia strada due volte”
Antonella ammette: “Ho fortemente voluto È sempre mezzogiorno”
Antonella Clerici recentemente ha annunciato che Mara Venier sarà ospite nel suo È sempre mezzogiorno. La conduttrice, infine, in attesa di sapere se questo suo nuovo programma replicherà il successo de La prova del cuoco ha anche dichiarato: “Ho fortemente voluto È sempre mezzogiorno, avevo nostalgia di un programma culinario”. Insomma in certo senso la Clerici ha conbattuto per avere un nuovo programma di cuina e forse anche per questo la Rai ha scelto di chiudere la Prova del cuoco.
E Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM