Anief: Pronto il ricorso per i diplomati magistrale. Ecco come aderire gratuitamente
L’Anief ha intrapreso il RICORSO CONTRO IL LICENZIAMENTO DEI DIPLOMATI MAGISTRALE CHE HANNO SUPERATO L’ANNO DI PROVA.
Ecco cosa si legge sul sito dell’Anief:
RICORSO GRATUITO AL GIUDICE DEL LAVORO CONTRO IL LICENZIAMENTO (IN SEGUITO A GIUDIZIO DI MERITO NEGATIVO DOPO LA SENTENZA DELL’ADUNANZA PLENARIA) DEI DIPLOMATI MAGISTRALE CHE HANNO SUPERATO L’ANNO DI PROVA
REQUISITI:
Possono partecipare al ricorso tutti i docenti in possesso di DIPLOMA MAGISTRALE abilitante conseguito entro l’a.s. 2001/02 che hanno proposto ricorso al TAR LAZIO con Anief o con altro sindacato/legale per l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento della scuola dell’infanzia e/o della scuola primaria, che sono stati immessi in ruolo con riserva, hanno superato l’anno di prova e che, in seguito alla sentenza di merito, saranno licenziati.
Possono aderire anche i ricorrenti con diploma magistrale al Presidente della Repubblica (PdR) e al Giudice del lavoro (GdL), con Anief o con altro sindacato/legale, purché immessi in ruolo e che abbiano superato l’anno di prova.
MODALITÀ DI PREADESIONE:
Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all’ANIEF. L’adesione a questo ricorso è gratuita.
NB: completando questa procedura sarà solo possibile preaderire al ricorso. L’effettiva proposizione dell’azione giudiziaria sarà possibile solo dopo l’eventuale ed effettiva rescissione del contratto a tempo indeterminato da parte del Miur.
COSTI DI ADESIONE:
COSTI E SERVIZI:
NB: L’adesione a questo ricorso è gratuita. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.
NOTA BENE:
ATTENZIONE: prima di procedere con l’invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.
Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui