Amadeus nella bufera, La confessione choc di Arisa: “Ecco perchè mi ha esclusa da Sanremo” Tutti contro il presentatore. A malincuore Arisa ha confessato ai suoi fan perché non sarà tra i concorrenti in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo (di cui è stata vincitrice per ben 2 volte) e ha rivelato che a escluderla dallo show sarebbe stato proprio il direttore artistico di questa edizione, Amadeus.
Arisa non sarà a Sanremo
In tanti si sono chiesti se anche quest’anno Arisa sarebbe andata a Sanremo con un suo brano, ma la cantante ha messo a tacere le voci in circolazione rivelando che a “escluderla” dalla kermesse sarebbe stato il direttore artistico Amadeus. La cantante ha dichiarato infatti che il brano da lei presentato al conduttore sarebbe stato troppo simile (quanto a contenuti) al brano presentato da Giordana Angi. Lei non sarebbe rimasta male per il rifiuto visto che già sarebbe molto grata per aver avuto l’occasione di partecipare alla kermesse per ben 9 volte.
“Amadeus ha reputato la mia canzone non idonea. Parlava di mia madre e siccome anche quella di Giordana Angi ha lo stesso tema, rischiava di essere un doppione. Mi è dispiaciuto perché per la prima volta presentavo un repertorio mio, ma pazienza”, ha dichiarato la cantante. I fan sono comunque impazienti di conoscere quelli che saranno i suoi nuovi inediti visto che, appena un anno fa, la cantante aveva rivelato che stesse vivendo un periodo di “difficoltà creativa”. Oggi Arisa sarebbe tornata più in forma che mai e ha dichiarato di non avere alcun rimpianto verso il suo passato. A Sanremo la si potrà vedere comunque in qualità di ospite per il suo duetto con Marco Masini.
Amadeus nella bufera, contro di lui anche la criminologa Roberta Bruzzone
A Non è l’arena di Massimo Giletti, nella puntata di domenica 26 gennaio, si parla di Sanremo 2020 e delle dichiarazioni di Amadeus su Francesca Sofia Novello che hanno alzato tante polemiche. Il conduttore infatti è stato da più parti tacciato di “sessismo” per la frase sullo “stare un passo indietro” e per i complimenti per la bellezza di Francesca e delle altre donne che animeranno la kermesse.
E tra gli indignati speciali c’è la criminologa Roberta Bruzzone, che – ospite in studio – punta il dito contro Amadeus: “Il pensiero che nel 2020 il curriculum di una donna è essere bella, o essere la fidanzata di, a me spaventa”. Dunque, la Bruzzone lancia la sua provocazione: “Se si lascia con Valentino Rossi, la Novello non va più a Sanremo?”, si interroga. No, lei Amadeus, a difenderlo, non ci pensa proprio.