Salvo Veneziano si è sentito molto offeso dalla mancata eliminazione di Francesco Oppini dal Grande Fratello Vip e si è scagliato sui social contro Alfonso Signorini accusandolo di favoritismi. Ricordiamo che il figlio di Alba Parietti ha destato molto scalpore con alcune frasi sessiste dette davanti a tutta Italia durante la trasmissione. La rabbia delle telespettatrici donne, e non solo, è stato molta al punto che sui canali social ha cominciato a circolare l’hashtag Oppinifuori. Ma il conduttore del programma si è limitato a rimproverare severamente il concorrente, senza però eliminarlo dal programma.
Le frasi di Francesco Oppini che hanno riscosso la contrarietà del pubblico si riferivano in particolare a Dayane Mello e Flavia Vento. Parlando di una eventuale cena che avrebbero tenuto con gli amici del calciatore una volta usciti dalla casa, Oppini ha detto “A Verona la violentano”. Poi, accortosi della gaffe in cui stava incorrendo, ha tentato di riprendersi dicendo “Ma nel senso buono, perchè la disturbano”. E’ molto attuale il tema delle donne vittime di attenzioni indesiderate da parte degli uomini. In molti purtroppo giustificano ancora le violenze dicendo che una donna non dovrebbe vestirsi in modo molto sensuale.
Ancora nel 2020, quando una donna viene violentata, in molti domandano “Come era vestita?”, un’insinuazione inaccettabile perchè ogni ragazza dovrebbe sentirsi libera di portare i capi d’abbigliamento che vuole senza per questo essere molestata. Un programma seguito come il Grande Fratello Vip non dovrebbe mai dare “man forte” a tali convinzioni retrograde e da superare. E un concorrente che pronuncia una frase del genere così come ha fatto Francesco Oppini dovrebbe essere punito severamente, anche con una squalifica. Non è così che la pensa Alfonso Signorini, che ha spiegato anche il motivo della sua decisione.
LEGGI ANCHE—> FrancesKa cacciata dal Grande Fratello Vip, Signorini rivela il motivo. Il retroscena choc mai svelato prima. Cos’è successo
Vediamo come il conduttore del Grande Fratello Vip ha giustificato la mancata eliminazione del concorrente. “Avremmo potuto squalificarti, Francesco. Abbiamo infatti preso in seria considerazione la squalifica, se il Grande Fratello ha deciso di non arrivare a questo estremo è perché hai dimostrato di avere un grande rispetto verso la tua fidanzata. Ci fa pensare, quindi, che la tua posizione verso le donne non è così orribile come è sembrato in quelle frasi.” E’ a questo punto che è intervenuto Salvo Veneziano, ex concorrente che era stato squalificato proprio per un motivo molto simile.
Ricordiamo le frasi del siracusano a Grande Fratello Vip: “Posso dire? Dico prima io… o se fossi stato single, c’era quella piccolina lì, tutta trasparente co ’sto culettino… ma quella si merita due schiaffi che le devi spezzare la colonna vertebrale proprio… da staccarle la testa e lasciarla così… la lasci con la pelle sul letto. Ma dai! Solo la pelle, perché le ossa me le sono bevute. Quella è da scannare, scusate, scusate… Quella li è proprio da maciullarla, dai. Ma dai, la pelle. Io gli ho visto le budella (…) Io sono stato attratto che le ho visto l’intestino crasso attraverso i fuseaux”.
Frasi che vennero ritenute inaccettabili al punto di portare alla squalifica di Salvo Veneziano dal Grande Fratello Vip. Oggi il siciliano ha voluto dire la sua su quello che sta accadendo nella casa in questa edizione della trasmissione. “Sto ricevendo tantissimi messaggi e segnalazioni da ragazzi, uomini adulti, donne, che mi dicono: ‘Ma come mai a te hanno trattato come una pezza da piedi e come un ladro assassino e al signor Oppini non stanno dicendo nulla?’. Allora, nulla contro Oppini, visto che sono un carissimo amico del padre. Un po’ meno di Alba Parietti, ma non perché ci sia qualcosa in particolare. Il mio messaggio è per chi conduce questo programma. Dopo un po’ uno si rompe i co*lioni e dice ma allora non è vera sta cosa che siamo tutti uguali. “Iperbole”…”Due pesi e due misure…” Ma ci siamo veramente rotti i co*lioni. Però la ruota gira e io sto aspettando: la bottiglia di Champagne ce l’ho nel frigo. Le leggi non sono uguali per tutti, ci sono figli e figliastri. Ripeto: niente contro Oppini, però il conduttore si dovrebbe dare una bella svegliata. Troppe particolarità. Quando poi arriveremo tutti al traguardo, stapperò la bottiglia”.
LEGGI ANCHE—> Ancora Guai per Signorini: “Ora ha esagerato. Si va per vie legali”. Denunciato per delle foto proibite. Rischia grosso. Ecco cosa ha pubblicato
Ha scritto Salvio Veneziano sui suoi canali social, poi nel corso della puntata del Grande Fratello Vip si è scagliato contro Alfonso Signorini. “Questo è offendere la mia persona come padre e marito… Quindi lui non è stato eliminato perché loro hanno visto che lui FUORI È UN BRAVO RAGAZZO E SI COMPORTA BENE …quindi io fuori ero e sono un assassino…. Signorini sei una capraaaa”. Intanto Francesco Oppini si è scusato per il suo comportamento con queste parole. “Detta così fa schifo anche a me. La frase su Verona era un riferimento a un mio amico che se portassi una bella ragazza la apprezzerebbe.
‘La ammazzano’, era una frase sbagliata e forte ma intendevo dire che avrebbero delle attenzioni tali da passare per disturbatori. Ma non lo sono, era una cosa ironica. Ma davanti a certe uscite si può solo stare zitti e chiedere scusa. È una figura terribile, non posso aggiungere altro. Era un discorso finito male, brutto da vedere. Non sono difendibile. Ho fatto una grande caz*ata. Qualora ci fosse la squalifica la accetterei”. Intanto anche il Cadacons si è mosso per denunciare Il Grande Fratello per le frasi sessiste che ancora una volta restano impunite, come quella pronunciata da Balotelli solo qualche settimana fa. Pare che ai vertici Mediaset la cosa non stia facendo affatto piacere. Vedremo se prenderanno provvedimenti.
LEGGI ANCHE—> Rivoluzione Mediaset, Alfonso Signorini sostituito il venerdì sera. Il duro sfogo sul giornale: “Non posso combattere contro la malafede”. Cos’è successo
Che ne pensate di questa gaffe di Signorini? Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM