La notizia dell’addio o arrivederci di Alessia Marcuzzi a Mediaset ha aperto inattesi scenari per il futuro della conduttrice, influencer e imprenditrice. Si rincorrono già le voci di un approdo in Rai. C’è davvero qualcosa di concreto? Non è la prima volta che dei pourparler si tramutano in realtà, vuoi per intuito, vuoi perché non è la prima volta che il web diventa un saggio consigliere per la tv.
Tutto viene letto, analizzato e qualcosa di buono si trova sempre. Da cosa nasce cosa, no? Partiamo dall’evento che condurrà Amadeus dall’Arena di Verona e che accenderà il sabato sera di Rai1 il 2 e 9 ottobre. Due serate speciali dal titolo Arena ’60 ’70 ’80 che con tanti ospiti celebreranno le più famosi hit di tre decenni della musica italiana e internazionali. Molti gli ospiti attesi.
LEGGI ANCHE—> Bufera Mediaset, Berlusconi al veleno su Alessia Marcuzzi: “Ha già un altro lavoro. Ecco tutta la verità”. Chi prende il suo posto
“Ci saranno gli Europe, Loredana Bertè, Patty Pravo, Gazebo, Raf, Umberto Tozzi”, ha svelato Amadeus in conferenza. Sono solo i primissimi nomi, tanti altri ne seguiranno. Nell’occasione non è mancata la domanda: ci sarà Alessia Marcuzzi? “Con Alessia Marcuzzi non abbiamo parlato di questa serata ed è presto per capire la sua presenza“. Sarebbe il primo dei programmi indiziati.
Amadeus sottolinea che “ho anche condotto il Festivalbar con Federica Panicucci e Simona Ventura. Non ne abbiamo parlato ma ci sarà sicuramente qualche altra piccola sorpresa femminile“. Staremo a vedere. Poi i Music Awards sempre all’Arena di Verona e in onda ai primi di settembre. Confermati Carlo Conti e Vanessa Incontrada. E se arrivasse una seconda presenza femminile? Anzi addirittura la Marcuzzi potrebbe sostituire proprio la Incontrada visto che Vanessa è stata ormai ingaggiata da Mediaset e sarà un volto di punta per Berlusconi.
LEGGI ANCHE—> Batosta per Barbara D’Urso, La bomba di Dagospia, mollata dal suo agente. Cos’è successo
Passiamo alle ospitate. Mara Venier la aspetta già a braccia aperte a Domenica In e così Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. E arriviamo a quelli che potrebbero essere i grandi programmi per sancire l’ingresso in grande stile in Rai. Mi riferisco al Festival di Sanremo 2022. Amadeus, Fiorello e Alessia Marcuzzi. E l’Eurovision Song Contest. Alessandro Cattelan in coppia con la Marcuzzi. Fanta tv? Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Temptation island di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM