Alberto Matano è riuscito a far parlare di se più per la sua misteriosa vita sentimentale che per la sua carriera lavorativa. Oggi ha deciso di togliere tutti i dubbi riguardo la sua presunta omosessualità. Nell’ultimo anno il giornalista è diventato un volto di punta della Rai. Da mezzo busto del telegiornale è passato alla conduzione di una trasmissione storica come La Vita in Diretta.
Ma solo quando si è liberato della co-conduttrice Lorella Cuccarini, prendendo da solo in mano le redini della situazione, ha raggiunto davvero l’apice del successo, portando la trasmissione a picchi di share che non si vedevano da tempo. Alberto Matano è molto apprezzato dal pubblico, in particolar modo dalle telespettatrici che lo considerano molto affascinante. Fa breccia nel cuore delle donne di tutte le età.
A rendere i fan ancora più curiosi, il mistero che circonda la sua vita sentimentale. L’unica cosa di cui siamo certi è che Matano è felicemente fidanzato e innamoratissimo. Non si sa nulla, però, riguardo la partner che ha fatto breccia nel suo cuore. A dirla tutta, non si conosce nemmeno se questa sia donna o uomo. Molti rumors infatti sono circolati riguardo la sua omosessualità.
LEGGI ANCHE—> Lorella Cuccarini vuota il sacco e svela cosa è successo dopo la lite con Matano. “Pugnalata alle spalle”
Nonostante si siano fatti moltissimi progressi sotto questo punto di vista, non tutti i personaggi dello spettacolo hanno il desiderio di fare coming out. Abbiamo visto tutti l’esempio di Gabriel Garko, che per anni ha finto una relazione con Adua Del Vesco e che ha rivelato il suo orientamento sessuale solo quando messo alle strette al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Per quel che ne sappiamo, anche Alberto Matano potrebbe essere gay ma allo stesso tempo potrebbe aver deciso di non condividere con i suoi fans questa privata informazione. Ma lui cosa dice di queste voci?
Tendenzialmente, Alberto Matano prova a non commentare i gossip (e ne sono tanti) che circolano su di lui. Ma questa volta sembra che un’intervista in particolare lo abbia innervosito, costringendolo a intervenire. Si tratta di quella fatta a Fabio Canino da Ilaria Ravarino del Messaggero. Lui è un gay conclamato ben inserito nel mondo della Rai e dello spettacolo. Lo conosciamo maggiormente per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, dove ha avuto modo di conoscere meglio il presentatore che l’ultimo anno è stato commentatore a bordo campo.
LEGGI ANCHE—>Alberto Matano esce allo scoperto: “Sono innamorato, è lui la persona più importante per me”. Fan sotto choc
La giornalista ne ha approfittato per chiedere a Fabio Canino, senza mezzi termini, se Alberto Matano fosse gay. Domanda alla quale non ha ricevuto una risposta. Ma la risposta arriva adesso dallo stesso presentatore, che è evidentemente stufo di queste insistenti domande sul suo conto: “Non sono gay, ma ho provato vergogna per quell’intervista”.
Dunque, ha eliminato così l’ipotesi sulla sua omosessualità: “Non amo categorie, etichette, e diffido da chi mette timbri sugli altri. Un individuo va valutato in base all’operato, non al privato” ha concluso Matano, difendendo quindi la categoria.
Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Temptation island di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM