Alberto Matano e Serena Bertone nascondono una vera e propria antipatia dietro le loro comparse in televisione dove appaiono complici e felici. Un nuovo pettegolezzo che riguarda il conduttore de La vita in diretta e in particolare i suoi rapporti con le colleghe donne. Già è stato molto chiacchierato il suo comportamento con Lorella Cuccarini. I due hanno lavorato fianco a fianco al programma Rai, fingendo che tutto andasse bene. Ma in realtà dietro le quinte la tensione era molto alta e la famosissima ha dichiarato che il collega è in realtà un presuntuoso maschilista.
E adesso, di nuovo compaiono delle voci che vorrebbero Alberto Matano in contrasto con un’altra collega, Serena Bortone. In questo caso, si può dire per fortuna, i due non devono collaborare insieme nella stessa trasmissione. Il giornalista conduce La vita in diretta, mentre la Bortone è padrona di casa a Oggi è un altro giorno. Ugualmente, i protagonisti Rai si ritrovano molto spesso a comparire insieme e, ogni volta, dimostrano una complicità e un affiatamento, che oggi vengono messe in discussione. A farlo è lo stesso giornalista che per primo svelò i suoi problemi con la Cuccarini.
LEGGI ANCHE—> Clamoroso in Rai, Alberto Matano sostituito, al suo posto un altro conduttore amatissimo. Ecco cosa succede
Si tratta di Alberto Dandolo che in passato diede la notizia dei litigi tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini. I due negarono fino all’ultimo momento, ma durante l’ultima puntata della trasmissione Rai, gli animi si riscaldarono e non ci fu più modo di nascondere l’evidenza, dando inizio a una vera e propria battaglia tra social e interviste. Questa volta Dandolo è tornato a commentare i rapporti del giornalista con i suoi colleghi e ha scritto sul settimanale Oggi: “Si fingono amici in pubblico ma in privato si mal sopportano”. Pare che dietro le quinte degli studi che condividono avrebbero anche litigato. Per il momento non ci sono stati commenti da parte degli interessati però recentemente a conferma di ciò, la Bertone ha invitato la Cuccarini in studio da lei.
Intanto Alberto Matano è diventato ufficialmente nemico di Barbara D’Urso. La regina del trash non è più anche la regina indiscussa dei pomeriggi italiani. Il format che vede il giornalista come unico conduttore di La vita in diretta risulta più convincente, serio e affidabile. Il programma da del filo da torcere a Non è la D’Urso, e ogni giorno si registrano vittorie e sconfitte a colpi di share. Barbarella perde colpi, mentre il nuovo amatissimo volto della Rai conquista sempre più i telespettatori e il piccolo schermo. Il giornalista è ormai uno dei conduttori di punta della rete.
LEGGI ANCHE—> Scoop in Rai: Bianca Guaccero fidanzata con un noto conduttore Rai, Alberto conferma la Bomba: “Non sono più single”. Fan in delirio
A differenza di Alberto Matano, Serena Bortone con il suo Oggi è un altro giorno ha trovato non poche difficoltà. La conduttrice ha preso il posto dell’amata Caterina Balivo e, inizialmente, gli ascolti non erano al massimo. Di sicuro la fascia oraria non aiuta, anche perchè il programma va in onda alle 14, che non è un orario facile. Ma la donna non ha ceduto e, resistendo ai primi periodi difficili, ha trovato il suo pubblico affezionato e oggi il programma va a gonfie vele. Oggi è un altro giorno registra infatti oltre due milioni di telespettatori con uno share che oscilla tra il 12 e il 14 %. E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.