In una recente intervista, Al Bano ha ricordato l’episodio straziante avvenuto nell’oramai lontano 1993, quando l’allora 23enne Ylenia Carrisi sparì nel nulla mentre si trovava da sola a New Orleans. Il cantante ha nuovamente parlato della figlia sparita e mai più ritrovata.
“Nel caso di mia figlia il destino ha avuto una parola violenta nei miei confronti. Ho visto esattamente quello che stava succedendo nella sua vita e giuro che ho fatto di tutto per sviare la legge del destino. Ho fatto tutto quello che c’era da fare per bloccare quella scia velenosa di quel destino che stava arrivando. Lì come padre ho perso. Mi è stata data una bella gioia quando è nata e un grande dolore da quando non c’è più”.
Poco dopo la fine del documentario su Canale 5 è stata poi Romina Power a sottolineare il dolore di quella sparizione che non sembra finire mai. Sul suo profilo Instagram è apparsa una foto in cui lei posa il suo mento sulla spalla di una bellissima, solare e sorridente Ylenia. Sotto la scritta: “My sweet Ylenia with the smile of an angel”.
Non è infatti la prima volta che Romina sembra riaprire il suo cuore alla possibilità che la figlia sia ancora viva. Mentre l’ex marito Al Bano (la coppia viene vista spesso insieme ultimamente anche se formalmente risulta separata ndr) lascia in sospeso ogni emozione oltre le parole del documentario, rimanendo inchiodato alla data del 17 dicembre 2014 quando il Tribunale di Brindisi ha ufficialmente sentenziato la “morte presunta” di Ylenia.