Un’insegnante di 33 anni incinta ha perso tragicamente la vita durante un’escursione insieme al suo compagno lo scorso 23 dicembre. Un dramma struggente, la docente di nome Clara è morta insieme a suo figlio ancora in grembo. Si trovava al sesto mese di gravidanza. L’insegnante è caduta in un burrone profondo circa 50 metri.
Cosa è successo
Clara, insegnante italiano che si era trasferita in California per amore, aveva raggiunto insieme al suo compagno, Elliott Finn, la Grecia per una vacanza. Clara è scivolata su un burrone profondo 50 metri presente in un sentiero escursionistico vicino al monastero di Preveli nella regione di Rethymno. Come riportano alcune fonti dovrebbe essere morta meno di una settimana dopo la terribile caduta. Secondo The Greek Reporter la famiglia dell’insegnante avrebbe scelto di donare i suoi organi.
Il tributo
Clara insegnava alla Dos Pueblos High School in California ed era molto amata. «Clara amava trovare scuse per riunirsi e festeggiare con la famiglia e gli amici per qualsiasi motivo, piccolo o grande che fosse» è uno dei messaggi che sottolinea lo spirito e l’amore per la vita che aveva la 33enne. Sulla pagina CaringBridge arrivano altri commenti in suo onore: «Mio figlio era un suo studente ed era la sua insegnante preferita», oppure «Iniziare il liceo è snervante, averla al primo anno ha reso tutto molto più sopportabile. Ho apprezzato la leadership che ha dimostrato in classe e come ha reso la fisica divertente e interessante oltre all’amore che ogni studente ha sentito da lei. Ci mancherà, ma non la dimenticheremo mai».