Addio alla Maestra Vera, “Era una istituzione, non ci ha insegnato solo a leggere e scrivere”
Monticelli (Ascoli), 23 aprile 2019 – Addio a Vera Cacciatori Scarafoni conosciutissima a Monticelli come la maestra Vera e mamma dell’ex attaccante dell’Ascoli Calcio Lorenzo Scarafoni.
Amata insegnante della scuola elementare Don Giussani la maestra Vera, che era in pensione, si è spenta domenica sera, il giorno di Pasqua, circondata dall’affetto dei familiari e di quanti l’hanno conosciuta e apprezzata per le sue doti di gentilezza e profonda umanità.
La maestra era vedova e lascia i figli, Lorenzo, appunto, e Giuseppe, il fratello Emidio e quattro nipoti. Tutti i suoi alunni, a cui ha saputo trasmettere l’importanza dello studio, la ricordano con grande affetto.
L’ultimo saluto si è tenuto questa mattina nella chiesa del Sacro Cuore. Dopo la messa la salma è stata tumulata al cimitero di Sant’Elpidio Morico frazione di Monsampietro Morico.
“Dare addio alla maestra, nel paese di Monticelli, è come dire addio a una istituzione”, dicono gli abitanti del posto. “Per noi il ruolo dell’insegnante è fondamentale, la maestra Vera ha insegnato a tutti noi non solo a leggere e a scrivere ma anche i valori di condivisione ed educazione”.