Addio alla maestra Valentina: Solo 34 anni e un figlioletto di 18 mesi. “Dolore immenso”
Solo 34 anni e tanta passione per il suo lavoro di docente. E’ così che colleghi e familiari ricordano la maestra Valentina Gallerani, insegnante di sostegno di una scuola primaria nel ferrarese, scomparsa giovanissima dopo una lunga malattia. Secondo quanto riportano i media locali, la docente lascia il marito Mauro Gilli, i genitori straziati e anche un figlio di soli 18 mesi.
“I primi segnali a 17 anni – racconta papà Fausto a La Nuova Ferrara– ma nonostante la sua salute fosse particolarmente cagionevole, non ha mai perso un anno scolastico. Poi la leucemia, ma grazie alla sua forza e alla sua determinazione, si è laureata nei tempi precisi in Scienze della formazione primaria con specializzazione sul sostegno. Si è laureata a giugno e a settembre era già a scuola ad insegnare, a Bevilacqua”.
“Era buona, gentile, solare – spiegano gli amici straziati – Aveva una allegria e un sorriso contagiosi. Una persona impegnata, che amava profondamente la sua famiglia e si prestava per la comunità. Impossibile non volerle bene”.