Perché quando si è al mare non si sa mai quale acconciatura da spiaggia sfoggiare? Ci avete mai pensato? Ogni anno è sempre la stessa storia: con la salsedine, il vento, la sabbia, i capelli diventano sempre un problema e l’acconciatura da spiaggia diventa un punto interrogativo quotidiano.
Che sia in riva al mare, sul lettino mentre prendete il sole, alla pausa pranzo sul lido, durante le ore del tramonto, all’aperitivo, l’acconciatura da spiaggia ha il suo perché se realizzata sapientemente! Deve essere comoda, alla moda, facile da fare e soprattutto resistente! E allora ecco a voi alcune idee per realizzare l’acconciatura da spiaggia perfetta per l’estate 2020!
La fascia
La scelta più elementare cade sulla fascia, che però non passa mai ed è il modo più veloce per mettere a posto i capelli. In questo caso si punta tutto sull’accessorio, lasciando i capelli liberi di cadere sulle spalle.
La Bandana
Torna di gran moda la bandana! In tutti i colori e fantasie immaginabili, da abbinare a un paio di occhialini minimali per un look anni ’90. Occhio però a non prendere il sole con su la bandana: rischiereste di non abbronzare la fronte!
Semiraccolto con capelli corti e medi
Come acconciatura da spiaggia più chic, per chi ha i capelli corti e medi, quindi un bob o un caschetto corto, la soluzione è quella di prendere un fermaglio e fermarlo sulla fronte. Easy chic!
La Treccia
La treccia è di sicuro, come acconciatura da spiaggia, quella che ci ricorda l’adolescenza! Che sia sulle spalle o alta a coda di cavallo, è sempre un must super simpatico! Per le più sbarazzine, vadano anche due trecce!
Lo Chignon
L’acconciatura per chi ama avere la fronte libera. Lo chignon può essere sia alto che basso dietro la nuca… e poi quanto diventa bello con un paio di orecchini?
Il Foulard
Bellissimo se “mixato” con la coda bassa. Un’acconciatura da spiaggia in stile Riviera!
Messy chignon
L’acconciatura da spiaggia che da qualche anno è diventata la soluzione per moltissime ragazze: lo chignon messy, cioè impreciso! Basta avvolgere le chiome intorno a una coda alta per realizzare questo look. Per arricchirlo, si può utilizzare un elastico con volant o con perline!
LEGGI ANCHE —> I vestiti con la schiena scoperta che valorizzano il fisico
Vuoi altri consigli super per l’Estate? Continua a seguirci sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM
Seguimi su @mariagraziaceraso