++ Ultim’ora ++ Incendio al Liceo Dante di Roma: Dieci moto e due auto carbonizzate
Una densa nube di fumo nero si è levata nel centro di Roma. Paura nel quartiere Prati, dove sono andati a fuoco dieci motorini e due automobili parcheggiate in via Ennio Quirino Visconti. L’incendio si è sviluppato all’altezza del Liceo Dante Alighieri per cause ancora ignote. Non ci sono feriti.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme scongiurando che si estendessero alle altre vetture circostanti. Per permettere le operazioni di spegnimento il traffico è stato bloccato in via Federico Cesi. Nella zona si è radunata una folla di curiosi richiamati in un primo momento dall’alta colonna di fumo nero.
A quanto pare le fiamme si sono sviluppate proprio dal vicino liceo. I motorini e le auto che hanno preso fuoco infatti appartengono proprio agli studenti e al personale docente della struttura. Non si esclude che l’incendio possa essere scaturito da una “bravata”.
Al momento sono in corso le indagini per capire quale sia stata l’origine delle fiamme, se un episodio accidentale o, invece, come si suppone un atto intenzionale di qualcuno. Bisognerà aspettare la conclusione delle indagini.
Fortunatamente nessun ferito, grazie anche al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme. Molta paura invece per il personale del liceo. In tantissimi si sono riversati nella zona incuriositi dal fumo o cercando di prestare aiuto a chi si trovava nelle vicinanze dell’incendio