Il Prof Carlo muore davanti ai suoi alunni, “Abbiamo sentito le urla, poi la tragedia”
Tragedia a scuola, professore muore davanti agli studenti: L’insegnante di matematica stroncato da un malore durante la lezione all’istituto Fermi di Empoli, inutili i soccorsi
EMPOLI. Si è accasciato sulla cattedra, senza riuscire a dire nulla. È morto così, poco dopo la prima campanella, Carlo Maestrelli, di fronte ai suoi studenti. Docente di matematica all’istituto Fermi, aveva 58 anni. Stamattina, entrando a scuola, aveva detto ai colleghi di avere un bruciore allo stomaco. Non sembrava nulla di grave, invece alle 8.10 il prof è stato colpito da un malore.
Un dramma vissuto da una classe seconda della ragioneria. “Ho sentito le grida dei ragazzi – dice un docente che stava facendo lezione in un’aula vicina – sono corso a vedere cosa stava succedendo. Lì per lì non ho pensato ad un infarto, sembrava svenuto. Ho provato a risvegliarlo.
Non abbiamo nemmeno avuto il tempo di prendere un defibrillatore, in pochissimi minuti è arrivata l’ambulanza. I soccorsi hanno tentato di rianimarlo per un’ora ma non c’è stato nulla da fare”. Sotto choc gli alunni della seconda, per cui il preside Gaetano Flaviano ha già disposto un percorso di sostegno e che la cancellazione delle lezioni pomeridiane in segno di lutto e cordoglio.
Maestrelli viveva da solo a Martignana, nel comune di Montespertoli. “Era un insegnante di matematica storico per questa scuola – dice Flaviano – un grande perdita per tutti. Si è sempre fatto benvolere dai suoi studenti. Adesso cercheremo di parlare anche con tutti gli altri suoi allievi che lo piangono. Per loro è un momento molto duro”.
Pubblicato su Il Tirreno