Choc in spiaggia: Muore l’insegnante Antonietta. Indagate per omicidio le due figlie
Muore annegata. Antonietta Vicinanza, Insegnante in pensione si sente male mentre era a mare e nessuno riesce a salvarla. Accusate di omicidio colposo le due figlie della vittima con lei al momento del dramma. La procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta sulla fine tragica di un insegnante di educazione fisica in pensione, un atto dovuto.
Nella giornata di ieri è stata eseguita, presso l’obitorio di Castellammare, l’autopsia sul corpo della donna. L’ex insegnante di Pompei è morta la mattina del 31 agosto a Seiano. Con lei, sulla spiaggia anche le due figlie, quando in pochi minuti tutto è precipitato. Sono state loro, con alcuni bagnanti, a riportare il corpo della stessa ex docente a riva, quando, però, non c’era già più nulla da fare.
E proprio su ciò vuole avere certezze la Procura, che ha aperto un fascicolo d’inchiesta, con l’ipotesi di omicidio colposo come anticipato oggi dal quotidiano Metropolis. Ricostruire tutta la sequenza che potrebbe essere stata decisiva prima dell’arrivo dei soccorsi del 118 e stabilire cosa abbia provocato la tragedia. Ai medici è toccato accertare solo la morte della vittima.
COSA E’ SUCCESSO: La tragedia si è consumata in mattinata: la donna, residente a Pompei e originaria di Baronissi, in provincia di Salerno, si era recata al mare per trascorrere una giornata in compagnia delle due figlie. Ed è nelle acque di Marina di Seiano, frazione del piccolo comune di Vico Equense, che la donna si è tuffata per un bagno refrigerante. Accompagnata dalle figlie, la 76enne mentre era in mare ha improvvisamente iniziato ad accusare delle difficoltà: pochi minuti necessari alle due donne per realizzare che la madre fosse in difficoltà.
Sono state loro aiutate da alcuni bagnanti a portare Antonietta a riva. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono giunti i soccorritori del 118 ma per la donna non c’era già più nulla da fare e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziana. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri della stazione di Vico Equense, coordinati dal capitano della compagnia sorrentina Marco La Rovere che hanno cercato di ricostruire quanto accaduto: secondo quanto raccontato dalle figlie della vittima, Antonietta in passato aveva già avuto diversi problemi di salute, ma si sta ancora indagando.