Diplomati Magistrale, 48 ore alla Plenaria: “Senza riconoscimento sarà vera emergenza sociale”.
Mercoledì 20 febbraio 2019 il Consiglio di Stato in sede Plenaria ritornerà a deciderà sulla sorte dei Diplomati Magistrale. Ci si augura che il Supremo organo di Giustizia amministrativa sia guidato dai principi di imparzialità, coerenza e uguaglianza.
Non può perpetrare una diseguaglianza tra docenti possessori del medesimo titolo. La vicenda processuale dei DM è davvero paradossale. La riassumiamo in sintesi:
– Il Consiglio di Stato con più di 7 sentenze passate in giudicato ha sancito il diritto dei Docenti Diplomati Magistrale alle Graduatorie ad Esaurimento;
– Sono 6000 i docenti possessori di Diploma Magistrale definitivamente in GaE (o di ruolo), grazie a provvedimenti passati in giudicato del CDS o dei GdL;
– Il CDS, in sede di Plenaria, nel dicembre 2017, con una sentenza che rinnega ciò che lo stesso ha sempre statuito crea una disparità di trattamento senza precedenti tra ricorrenti Diplomati Magistrale.
Ciò detto: se la Plenaria del 20 febbraio non riconoscerà il diritto alle GaE dei DM, oltre a creare una vera emergenza sociale che investirà 50.000 docenti, creerà una disparità di trattamento senza precedenti!
Movimento DM Revoca Sentenza Plenaria