Da non perdere Stasera in Tv: “Il Professor Cenerentolo” e “Big Wedding”
Leonardo Pieraccioni è Il Professor Cenerentolo su Rai 1 alle 21.25. Nel cast della divertente commedia anche Laura Chiatti. Su Rai 2 alle 21.20 torna la Squadra Speciale Cobra 11. Susan Sarandon e Robert De Niro sono i protagonisti di Big Wedding su Rai 3 alle 21.05.
Spazio alla politica e alla crisi di governo su Rete 4 alle 21.30 con uno speciale di Stasera Italia. Due nuovi episodi di Spirito Libero ci aspettano su Canale 5 alle 21.18. Nuovo appuntamento con Chicago Fire su Italia 1 alle 21.21. David Parenzo e Luca Telese sono In Onda su La7 alle 20.35.
TV8 alle 21.30 trasmette Il Mistero di Ragnarok. NOVE alle 21.30 manda in onda Rugantino, con Adriano Celentano. L’uomo, l’orgoglio e la vendetta è il film con Franco Nero in programma su Iris alle 21.00. Su Rai Movie alle 21.10 Giovanni Veronesi dirige Non è un paese per giovani.
TRAMA DE IL PROFESSOR CENERENTOLO
Il film segue la vicenda di Umberto, un ingegnere che, nel tentativo di evitare il fallimento dell’azienda di costruzioni, la sua impresa, prova a rapinare una banca insieme ad un suo dipendente particolarmente maldestro.
Il colpo non va a buon fine e anzi Umberto si ritrova con una pena di quattro anni da scontare in carcere, a Ventotene. Nel periodo che precede la fine della sua condanna, accetta di lavorare come bibliotecario, guadagnandosi l’appellativo da parte dei suoi compagni di “il professore”. Una sera incontra Morgana che, sentendolo chiamare così, è convinta che lui sia, per l’appunto, un professore.
CAST E CURIOSITÀ SULL’OPERA CINEMATOGRAFICA
Andrà dunque in onda questa sera in prima serata alle ore 21:25 su Rai 1 il film commedia di e con Leonardo Pieraccioni, “Il professor Cenerentolo”: info, cast, curiosità e trailer della pellicola.
Il film, prodotto in Italia nel 2015 e distribuito dalla 01 Distribution, ha una durata di circa 90 minuti; la regia della pellicola, come detto, è affidata alla stesso Leonardo Pieraccioni (I laureati; Il ciclone; Il pesce innamorato; Il principe e il pirata; Il paradiso all’improvviso; Ti amo in tutte le lingue del mondo; Se son rose…).
Nel cast della pellicola, oltre al sopracitato Leonardo Pieraccioni, sono presenti diversi volti noti al pubblico, come: Laura Chiatti, Davide Marotta, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna.