Terremoto a Roma: Forte scossa, palazzi lesionati. “E’ stato tremendo”. Chiusa anche la Metro
Terremoto a Roma: una scossa di magnitudo 3.7 è stata distintamente avvertita ieri, domenica 23 giugno, alle 22.43 in diverse zone della Capitale. Epicentro nei pressi dei Castelli Romani, nel territorio di Colonna (Roma).
«Stiamo facendo delle verifiche perché qualche edificio in centro risulta lesionato. Per ora non abbiamo segnalazioni di feriti. C’è stata tanta paura in paese, stanno tutti in strada». Così all’ANSA il sindaco di Colonna Fausto Giuliani sulla scossa di terremoto di ieri sera. L’epicentro è stato a soli 3 chilometri di Colonna.
TERREMOTO OGGI A ROMA
La scossa di terremoto è stata distintamente avvertita in varie zone della Capitale. La magnitudo del sisma, in base ad una stima preliminare dei sismografi, è di 3.7. L’epicentro della scossa è situato a circa 15 km dalla Capitale e a 9 km di profondità, nel Comune di Colonna (Roma).
Dopo aver sentito la scossa, in molti sono andati a cercare informazioni sul sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), causando anche un sovraccarico e l’impossibilità di accedere.
SCOSSA STASERA A ROMA, STOP ALLA METRO C
In seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 3.7 registrata nei dintorni di Roma, Atac ha fatto sapere di aver chiuso inizialmente la Metro C per verifiche.
Le ultime fermate e il capolinea si trovano infatti nei pressi dell’epicentro. La linea è stata ripristinata dopo circa un’ora, proprio a ridosso del normale orario di chiusura della Metro C.