Informazione importante relativa al portale e all’App NoiPA, la comunicazione.
NoiPA comunica
“A partire dalle ore 18:00 di venerdì 7 giugno fino alle ore 08:00 di mercoledì 12 giugno, i servizi del portale NoiPA saranno temporaneamente disabilitati per consentire, nell’ambito delle attività relative al progetto Cloudify NoiPA, l’esecuzione di verifiche e test di performance propedeutici all’avvio del nuovo sistema.
Pertanto, vi invitiamo ad effettuare eventuali operazioni prima di tale data. Durante questo periodo non sarà possibile accedere all’App NoiPA. Nelle sole giornate di lunedì 10 e martedì 11 giugno, il servizio di assistenza telefonica tramite numero verde sarà sospeso.”
Noipa Giugno: Pagamento anticipato al 21
Questo mese, il pagamento dello stipendio avverrà con due giorni di anticipo, venerdì 21. Il consueto 23 del mese cade di domenica, quindi l’emissione si anticipa al giorno lavorativo antecedente, ovvero venerdì 21 giugno.
Aumento stipendio giugno: sì e no
Più che di aumento è sempre bene chiarire che si parla di “indennità di vacanza contrattuale”. Il contratto del comparto infatti è scaduto il 31 dicembre 2018 e non ancora rinnovato. NoiPA, con apposito avviso, ha comunicato che da giugno l’indennità di vacanza contrattuale sarà erogata in base al gradone di appartenenza e non più come unico gradone, come fatto per i mesi di aprile e maggio.
Si calcolerà lo 0,42% in base alla fascia stipendiale di anzianità in cui si è attualmente inseriti. Di conseguenza, per alcuni insegnanti e ATA, l’indennità di vacanza contrattuale potrà aumentare di qualche euro. Ci saranno inoltre gli arretrati spettanti.
Come dicevamo, quindi, la variazione dello stipendio dipende dalla situazione personale. Inoltre, anche a giugno saranno applicate le addizionali regionali e comunali. Dal 1° giugno l’importo dello stipendio sarà visualizzabile su Consulta pagamenti dell’area riservata di NoiPA, il cedolino sarà invece caricato qualche giorno prima dell’emissione.