Tragedia a Piedimonte San Germano: madre trovata morta in casa, l’allarme dato dalla figlia di 6 anni. Una tragedia ha colpito Piedimonte San Germano , in provincia di Frosinone , nella mattinata di venerdì 7 febbraio 2025 . Una donna di 41 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione, dopo che la figlia, una bambina di sei anni , è arrivata a scuola da sola, destando la preoccupazione della maestra.
La scoperta della tragedia
L’insegnante, notando che la bambina non era accompagnata dalla madre come di consueto, le ha chiesto spiegazioni. La piccola ha risposto con una frase che ha subito fatto scattare l’allarme: «La mamma è caduta e non risponde» .
A quel punto, la maestra ha immediatamente allertato i carabinieri e il marito della donna , che in quel momento si trovava al lavoro.
Quando i soccorsi sono giunti nell’abitazione, purtroppo, per la 41enne non c’era più nulla da fare . Dai primi accertamenti, sembra che la donna sia stata colpita da un improvviso malore , che le avrebbe fatto perdere l’equilibrio e cadere a terra, senza più riuscire a rialzarsi.
Un’altra tragedia a Pontecorvo
Lo stesso giorno, un’altra drammatica vicenda ha sconvolto il Frusinate . A Pontecorvo , un uomo di 41 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Anche in questo caso, dai primi rilievi, si ipotizza un decesso causato da un malore improvviso .
Le due tragedie, avvenute a poche ore di distanza l’una dall’altra, hanno scosso profondamente le comunità di Piedimonte San Germano e Pontecorvo , lasciando familiari e amici nel dolore e nello sconforto.