L’avevano già passato i Tommavi e ora tocca anche agli Helevier. Ebbene si, quando il proprio protetto non segue la ship in cui un gruppo crede, ecco che diventa cattivo, xenofobo, omofobo e anche razzista. Era già accaduto con Tommaso Franchi, reo di aver fatto innamorare di lui Maria Vittoria Minghetti shippata anche con Javier ( mavier) e con Alfonso ( mavonso). Fandom talmente ciechi di fronte a un amore tanto puro e sincero da aver anche organizzato un aereo contro il Franchi, invitando la Minghetti a non fidarsi di lui, senza neanche firmarlo. Aereo che per fortuna non è ancora passato e che si spera non passi più, perchè davvero sarebbe solo ridicolo e cattivo data l’attuale situazione.
Se quindi i Tommavi hanno dovuto difendere Tommaso da attacchi ingiustificati e falsi, lo stesso sta capitando ora ai fan di Helena e di Javier. Sembra che i due, dopo un lungo periodo di amicizia, abbiano raggiunto un livello di intimità tale da poterli finalmente definire una coppia. Javier infatti dopo un lungo tira e molla ha ceduto alle attenzioni della Prestess e ha capitolato.
Ovviamente ci sono ancora dubbi sulla coppia appena nata, molti imputano questo cambiamento di rotta dell’argentino ad un aereo mandato dal papà, che lo allontanava da Zeudi per spingerlo tra le braccia di Helena. Anche all’interno della casa le opionioni sono contrastanti. C’è chi pensa sia tutta una farsa come Lorenzo, Shaila, Chiara e la stessa Zeudi, mentre altri credono in un amore vero e genuino, come Tommaso che si è esposto anche con i suoi compagni prendendosi tutte le critiche del caso.
Ma i fandom? come l’hanno presa? Le Zelena ovviamente malissimo. Uno dei fandom più grandi infatti, quello delle Zelena, che credevano nell’amore saffico tra Zeudi e Helena e che hanno creato il caos per poter far rientrare la brasiliana all’interno della casa. Bhe, dopo gli ultimi avvenimenti, molte di loro si sono scagliate contro la loro ex protetta dichiarando di volerla fare uscire e accusandola addirittura di omofobia. Non solo anche Javier è tacciato di incorenza e falsità.
Insomma davanti a una coppia che nasce o che si consolida, spuntano haters che solo perchè innamorati di ship immaginarie sputano sentenze e cattiverie, ma a volte si supera decisamente il limite.
Forse sono pazza io, boh #zelena pic.twitter.com/UfDYvjxQLa
— VerbalizzaLeCose (@UnpopularOpIta) February 7, 2025
✈️✈️✈️
H COME TI ABBIAMO FATTA RIENTRARE TI FACCIAMO USCIRE #zelenaOcchi al cielo🚨🚨🚨
— Sof🐦🔥 (@tortvredpoet) February 6, 2025
Le #zelena promuovono l’amore omosessuale ma diffondono tossicità. Usano l’accusa di omofobia come scudo. L’incoerenza, d’altra parte, emerge quando le azioni non riflettono le dichiarazioni di principio. Se un fandom promuove l’amore e l’accettazione, ma poi si comporta in modo…
— Abracadabrasims (@Abracadabrasims) February 7, 2025