Lorenzo Spolverato – Voto: 5
Lorenzo è stato protagonista di un acceso confronto con Helena Prestes e con Saro, il cosiddetto “guru della moda”. Il suo atteggiamento è apparso di chiusura al dialogo, suscitando critiche sia all’interno della casa che tra il pubblico. C’era molta attesa per il confronto tra Lorenzo Spolverato e il guru della moda, lo stilista che nelle settimane scorse aveva ammesso di aver baciato il gieffino al termine di una serata passata insieme, ebbene questo faccia a faccia ha deluso le aspettative per diversi motivi. Alla fine comunque la verità non è saltata fuori: le versioni di quanto accaduto sono diametralmente opposte. Lorenzo ha negato e ha accusato lo stilista di essere intervenuto solo per ottenere visibilità.
Stefania Orlando – Voto: 9
Stefania ha dimostrato determinazione e schiettezza, soprattutto nello scontro con Eva Grimaldi. La sua capacità di affrontare le situazioni con fermezza le ha valso l’apprezzamento degli spettatori.
Jessica Morlacchi – Voto: 5
Il ritorno di Jessica nella casa non ha portato l’energia sperata. La sua presenza è apparsa sottotono e priva di contributi significativi alle dinamiche del gioco. Ancora questo triangolo con Luca e Amanda non convince, meglio sarebbe farla parlare in positivo delle amicizie che ha creato all’interno del gioco.
Helena Prestes – Voto: 5
Helena, rientrata per un confronto, ha dato determinazione nel chiarire le sue posizioni. Tuttavia, alcuni atteggiamenti sono stati percepiti come provocatori, suscitando reazioni contrastanti tra i coinquilini.
Eva Grimaldi – Voto: 3
Eva è stata coinvolta in uno scontro con Stefania Orlando, mostrando debolezza ma anche una certa capacità di mettersi in discussione, elemento apprezzato dal pubblico. Quel che le da un voto basso è stato il voler salvare Alfonso invece dell’amica, dimostrando poco lealtà nei suo confronti.
Tommaso Franchi – Voto: 10
Tommaso ha incontrato la sua mamma Ginevra, Il loro incontro è stato commovente e il pubblico ha percepito tutto l’amore che li lega. Gli abbracci tra madre e figlio sono stati una delle cose più belle della serata, come il momento in cui Tommaso ha promesso alla mamma che non appena uscirà dal Grande Fratello la porterà a cena fuori. L’incontro poi con Maria Vittoria è stato di una dolcezza incredibile. Il ragazzo ha abbracciato entrambe le sue donne e la mamma è stata contenta di conoscere la nuora minimizzando anche il problema della differenza d’eta. Un momento di televisione molto bella, Il grande Fratello dovrebbe anche valorizzare questa coppia che ancora non ha ricevuto una clip in positivo sulla loro storia d’amore. Il voto in pagella per Tommaso e la sua mamma è assolutamente 10
Bernardo Cherubini – Voto: 5
Bernardo è finito in nomination dopo una scelta difficile da parte dei compagni. La sua reazione composta ha dimostrato maturità, ma la sua presenza nel gioco rischia di essere messa in discussione.
Amanda Lecciso – Voto: 6
Amanda ha evitato l’eliminazione, ma le tensioni con alcuni coinquilini, tra cui Jessica Morlacchi, indicano che dovrà lavorare sulle relazioni interne per proseguire serenamente nel gioco.
Luca Calvani – Voto: 5
Luca è stato al centro di critiche da parte di Jessica Morlacchi, che lo ha accusato di essere poco autentico. La sua capacità di gestire queste accuse influenzerà il suo percorso nella realtà.
Alfonso D’Apice – Voto 2
Poco signore, approfitta di una prova per baciare Chiara, e non con un semplice bacio a stampo come sarebbe stato da gentiluomo ma cercando un bacio passionale. Chiara si scosta infastidita lamentando che ha proprio provato a “limonarla” nonostante la giovane gli abbia più volte fatto capire che non è interessata a lui. Non solo, il napoletano infastidito dalla reazione di Chiara, a fine puntata le ha chiesto come mai fosse così timida essendo del nord e lavorando nelle discoteche. La giovane ha specificato che lavorare nelle discoteche non significa limonarsi con chiunque. Alfonso si è anche detto infastidito del fatto che Lele l’avesse salvata nella catena. Insomma gelosia senza avere neanche un rapporto, il 2 è anche tanto.