Calvene (Vicenza): trovato morto il professore scomparso, tragico epilogo per Stefano Pettenon. La comunità di Calvene , in provincia di Vicenza, è sotto shock per la tragica morte di Stefano Pettenon , 48 anni, professore di fisica all’Istituto Tecnico “Chilesotti” di Thiene. L’uomo, scomparso da lunedì 13 gennaio , è stato ritrovato senza vita poco dopo mezzogiorno di martedì, in una zona boschiva sopra l’abitato di Calvene. Il corpo del docente è stato individuato dai soccorritori dopo ore di intense ricerche che avevano mobilitato vigili del fuoco, Protezione Civile e Carabinieri.
Le ricerche: un intervento a terra e dal cielo
Le operazioni di ricerca erano iniziate nella notte tra lunedì e martedì, quando familiari e conoscenti avevano denunciato la scomparsa del professore. Squadre di soccorritori, coadiuvate da unità cinofile, si erano immediatamente messe in moto, setacciando il territorio circostante. A supportare le ricerche sul terreno sono intervenuti anche droni e un elicottero dei vigili del fuoco decollato da Venezia, che ha sorvolato l’area. La svolta è arrivata nella tarda mattinata di martedì, quando è stata ritrovata l’auto di Pettenon, parcheggiata nei pressi del campo sportivo di Calvene, vicino al torrente Schiavona. Questo dettaglio ha permesso ai soccorritori di limitare il perimetro delle ricerche.
Il tragico epilogo
Poco dopo mezzogiorno, il corpo di Stefano Pettenon è stato rinvenuto dai vigili del fuoco in una zona vicina al luogo in cui era stata trovata la sua auto. L’uomo è stato scoperto all’interno di un’abitazione disabitata, immersa nei boschi. Nonostante l’immediato intervento delle squadre di soccorso, per il professore non c’era più nulla da fare. Le autorità stanno ora cercando di fare luce sulle cause della morte. I Carabinieri di Calvene hanno avviato un’indagine per ricostruire le ultime ore di vita di Pettenon, ma al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli.
Chi era Stefano Pettenon
Stefano Pettenon era una figura molto conosciuta e apprezzata nella sua comunità. Residente a Calvene, insegnava fisica presso l’Istituto Tecnico “Chilesotti” di Thiene, dove era stimato dai colleghi e dagli studenti per la sua dedizione e competenza. Descritto come un uomo riservato ma gentile, la sua scomparsa e il successivo ritrovamento senza vita hanno lasciato