Scuola a lutto, muore improvvisamente la Prof Maria Domenica, Premiata per la sua lotta alle ingiustizie
Il Dirigente Silvio Improta, i colleghi, gli alunni e tutto il personale dell’Itet Aldo Capitini, hanno manifestato una profonda commozione, unendosi al dolore del marito Giorgio, per la perdita della cara professoressa Maria Domenica Morini, “nel ricordo e nel rimpianto della persona speciale che ci ha lasciato”.
La si é voluta ricordare in questo giorno con una frase di Sant’Agostino. “Non ti chiediamo perché ce l’hai tolta ma ti ringraziamo per il tempo che ce l’hai data”. La cerimonia funebre si terrà oggi mercoledì 29 maggio alle ore 15.30 presso la Chiesa Grande di San Sisto.
Una professoressa di Lettere, che si era distinta per i suoi progetti e la sua dedizione alla scuola. Per i suoi meriti aveva ricevuto anche una targa dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in seguito a un progetto realizzato con gli studenti della Scuola Sec. II Gr. “Aldo Capitini”.
La professoressa aveva coordinato infatti un percorso intitolato “Lotta contro le ingiustizie” attraverso cui condivideranno le letture “Per questo ho vissuto” di S. Modiano, “Il combattente – Come si diventa Pertini” di G. De Cataldo, “Oltre i cento passi” di G. Impastato.
“Una docente sempre col sorriso, amava i suoi alunni, erano come una famiglia. Sempre disponibile ad aiutare, ci mancherà tantissimo” Si legge nei tanti commenti che hanno accompagnato la notizia della sua dipartita. E ancora:
“La scuola per lei non era solo lavoro ma anche una missione. Amava la discussione, cercava di aiutare i suoi allievi non solo nella crescita scolastica ma anche come persone. La sua morte ha sconvolto tutti. Mancherà”
Seguici anche su facebook! Grazie!!!