Grande Fratello, caos nella Casa: Luca Calvani perde le staffe contro Mariavittoria Minghetti e Tommaso Franchi. Sembra che la tensione all’interno della Casa del Grande Fratello abbia ormai raggiunto livelli insostenibili. Dopo mesi di convivenza forzata e dinamiche sempre più esasperate, i concorrenti stanno mostrando segni di cedimento con atteggiamenti violenti, urla e litigi continui . Nonostante l’intervento diretto di Alfonso Signorini nella scorsa puntata ed i provvedimenti presi nei confronti di Helena Prestes e Ilaria Galassi, i toni non si sono placati. Addirittura, l’abbandono volontario di Jessica Morlacchi, una delle protagoniste più discusse, non è bastato a riportare la calma.
Proprio nelle ultime ore, Luca Calvani si è reso protagonista di una scena a dir poco esplosiva ed incresciosa. In preda alla rabbia, l’attore ha avuto una violenta sfuriata contro Mariavittoria Minghetti, con cui ha avuto un duro confronto, per poi rivolgersi con parole offensive a Tommaso Franchi, scatenando il malcontento tra gli altri inquilini ed i telespettatori.
La lite tra Calvani e Mariavittoria Minghetti
Tutto è iniziato quando Mariavittoria ha espresso un’opinione sulla gestione delle tensioni tra Helena Prestes e Jessica Morlacchi, accennando a un presunto favoritismo di Calvani verso Helena. «Tu sei sempre stato dalla parte di Helena e non puoi negarlo. Jessica era infastidita da questo e non si sentiva capita. Io ho visto un’iper-protezione verso Helena e un accanimento su Jessica. Non vi capisco, né te né Amanda: non ammettete mai di aver sostenuto Helena”, ha detto Mariavittoria.
La replica di Calvani non si è fatta attendere: “Tu hai messo la testa sotto la sabbia e hai fatto finta di nulla. Io ho gestito una situazione senza il tuo aiuto. Io sono tranquillo e ho sempre fatto quello che ritenevo giusto. Ti ricordi cosa mi ha fatto Jessica un mese fa? Anche tu mi avevi detto che avevo ragione. Ti stai attaccando a cose assurde”.
La botta e risposta è continuata, con Mariavittoria che ha ribadito la sua opinione: “Luca, non sei mai riuscito a vedere la vera Jessica, la bella persona che è”. A quel punto, Calvani ha perso completamente la calma: “Ma cosa dici? Certo che so che aveva delle belle cose, ed è per questo che mi arrabbio! Perché ha scelto di essere altro. Lo vuoi capire sì o no? Sono furibondo con lei. Perché ha scelto di essere uno schifo, quando poteva essere tutto. Oh, andiamo a cena ora. Che palle!”. Quando, giustamente preoccupato dalla urla contro la fidanzata, Tommaso è andato a vedere cosa stesse accadendo è stato anche redarguito e chiamato infantile e invitato ad andare via.
Mariavittoria sconvolta: “Non si deve permettere”
La reazione furiosa di Luca Calvani ha scosso profondamente Mariavittoria, che visibilmente turbata ha esclamato: “Tu e Amanda mi parlate sempre in due. Poi mi trovo un uomo di 50 anni che mi grida addosso in quel modo! Io mi devo calmare? E lui no? Non si deve permettere di urlare così addosso a una ragazza”. L’atmosfera si è ulteriormente surriscaldata quando Calvani, ancora visibilmente alterato, si è scagliato anche contro Tommaso Franchi con una frase sprezzante: “Posa quella mela oppure vai in bagno e ficcatela in bocca”.
Reazioni in casa e sul web
La scena ha suscitato reazioni immediate sia tra i concorrenti che tra gli spettatori. Molti inquilini della Casa si sono detti preoccupati per l’escalation dei toni, mentre sui social media è esploso il dibattito. Tanti utenti hanno chiesto a gran voce che vengano presi provvedimenti contro Luca Calvani, sottolineando che comportamenti simili non dovrebbero essere tollerati in un contesto televisivo. La produzione del Grande Fratello non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma è possibile che l’episodio venga trasmesso nella prossima puntata in diretta. Il pubblico si aspetta che Signorini intervenga nuovamente per riportare ordine e affrontare questa situazione esplosiva.
Cosa accadrà?
Le liti ed i contrasti all’interno della Casa sembrano aver raggiunto un punto critico. Se da un lato gli scontri accendono l’interesse del pubblico, dall’altro rischiano di compromettere la vivibilità della realtà. Resta da vedere se verranno presi provvedimenti disciplinari contro Calvani e se le tensioni tra i concorrenti riusciranno a trovare una soluzione.