Il Grande Fratello Vip è finito da poche settimane ma già si parla della prossima edizione e, nel dettaglio, di chi saranno le prossime opinioniste. Sonia Bruganelli ha affermato che non ritornerà nel reality. L’unico motivo che la spingerebbe ancora a sedersi sulla poltrona rossa sarebbe una ingente somma di denaro. Sicuramente ci mancheranno i suoi punti di vista, pungenti ma anche maturi. Una donna che ha preso sul serio il suo lavoro, che segue i concorrenti con attenzione e che offe sempre uno spunto differente da quello convenzionale. Con un caratterino poi tutto pepe.
C’è poi Orietta Berti, che ha firmato con il Grande Fratello un contratto biennale. Ci sarà ancora lei al fianco di Alfonso Signorini? Sembra che la cantante vorrebbe tornare. Ha più volte affermato di divertirsi molto a guardare le vicissitudini dei concorrenti. Essere opinionista del reality la fa sentire come stare sempre al teatro. Sicuramente gli aneddoti riguardo la sua vita personale sono molto divertenti. Il suo punto di vista è molto differente: quello di una donna che ha trascorso la vita solo con un uomo, il suo Osvaldo, ha baciato solo lui, non è pronta a sentir parlare di amori liberi e di tutto quello che è attuale.
Ma allo stesso tempo Orietta Berti guarda a queste novità con curiosità, diventando quasi comica. Forse non è perfetta nel ruolo di opinionista, ma la adoriamo ugualmente. Non si sa ancora se la cantante riprenderà il suo posto al Grande Fratello Vip. Si dice però che il presentatore vorrebbe puntare su due volti più giovani. E’ stata Deianira Marzano, sempre molto informata su quello che avviene nel mondo dei reality, a lanciare lo scoop. In una storia su Instagram la napoletana ha raccontato che le due nuove opinioniste potrebbero essere due ex gieffine.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Oriana Marzoli al veleno su Edoardo Donnamaria, hanno litigato dopo il reality, ecco perché
La prima sarebbe Giulia Salemi, che quest’anno è stata in studio come rappresentante dei social. Bellissima sicuramente, i suoi outfit e i suoi sorrisi spaccavano la telecamere e sarebbe interessante vederla cimentarsi in un ruolo di maggior rilievo. Forse troppo buona per essere opinionista. Ma se lei sarebbe la buona della situazione, ci penserebbe l’altra candidata a sparare sentenze sui concorrenti. Stiamo parlando di Oriana Marzoli, che quest’anno si è aggiudicata seconda. La bella venezuelana ha già esperienza nel mondo delle opinioniste. In Spagna ha avuto questo ruolo sia a Uomini e Donne che a L’isola dei famosi.
Due volti giovani quindi al fianco di Alfonso Signorini. Probabilmente ci mancheranno i punti di vista più adulti, maturi e razionali, come quelli di Sonia Bruganelli o quelli di Adriana Volpe. Ma se realmente il Grande Fratello diventasse nip, come si dice nelle ultime ore, potrebbe funzionare. Resta però scoperto il ruolo di esponente dei social, quello che quest’anno è stato affidato a Giulia Salemi. Anche per questa poltrona abbiamo una candidata ed è Sophie Codegoni, che adesso è in dolce attesa. Sembra proprio che il conduttore voglia darle questa possibilità.