Nelle ultime ore circolando delle piacevoli voci circa il futuro lavorativo di Eleonora Daniele, attuale conduttrice di Storie Italiane. Dal lontano 2001 dove si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello, Eleonora ne ha fatta di strada, scalando sempre più la vetta per raggiungere il successo. Successo che ha maturato di continuo nel corso degli anni diventando un volto amato e noto della televisione italiana.
Ebbene, proprio grazie alla sua semplicità, umiltà e naturalezza, pare che la Rai voglia affidarle un altro appuntamento del suo programma. Come predetto, attualmente è al timone della conduzione di Storie Italiane, precedentemente noto come Unomattina – Storie vere, su Rai 1, ma a breve il palinsesto invernale si concluderà per dare spazio a quello estivo. Precisamente, quest’ultimo, per questa stagione, terminerà in ritardo, molto probabilmente il 3 luglio. Il programma di Eleonora Daniele dovrà salutare il suo pubblico per tutta l’estate per poi riprendere a settembre.
Si tratta di un programma molto seguito tanto da concorrere e, talvolta vincere, anche con i programmi della rete opposta, definiti ‘colossi’, come Mattino 5, condotto dalla Panicucci, e Forum di Barbara Palombelli. Proprio per tale successo, si vocifera che a inizio inverno 2024 potrebbe ritornare il doppio appuntamento dello spin-off mattutino, dal titolo Storie di sera. Eleonora Daniele lo ha già condotta per una stagione composta da sei puntate ogni lunedì, in seconda serata su Rai 1.
Leggi anche: Bufera su Eleonora Daniele, l’ospite si infuria con lei a storie Italiane: “Mi ha discriminata. Ecco che mi ha fatto”. Fan increduli
Grazie al successo ottenuto anche con l’appuntamento serale, la Rai potrebbe premiare la Daniele facendole condurre anche di sera il suo amato talk show. Programma che Eleonora ha condotto anche durante a gravidanza della sua Carlotta e a pochi giorni dalla nascita. Ovviamente, per ora, non si tratta di nulla di certo poiché per avere notizie ufficiali bisogna attendere il nuovo palinsesto televisivo che sarà annunciato tra giugno e luglio. Senza dubbio, per la conduttrice sarebbe una bella soddisfazione e un’ulteriore opportunità da prendere al volo.