La Mediaset ha completamente voltato le spalle al Grande Fratello Vip. Oggi anche il nome della sua vincitrice, Nikita Pelizon, è letteralmente scomparso dal suo palinsesto. Sembra che la scelta del cast da parte di Alfonso Signorini non sia assolutamente piaciuto al Biscione. Sappiamo tutti che l’ultimo mese del reality è stato completamente stravolto dall’intervento diretto di Pier Silvio Berlusconi. Ma non immaginavamo che l’intera rete si sarebbe messa contro il reality. Le prime avvisagli sono arrivate quando Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria non sono stati intervistati a Verissimo.
Abbiamo pensato che la decisione sia stata presa perché il volto di Forum è stato squalificato per il suo linguaggio scurrile nonostante il nuovo andamento del Grande Fratello Vip. Poi non sono stati intervistati Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro, e anche in quel caso abbiamo pensato che fosse a causa della squalifica di lui. Ma quando non sono stati inseriti in palinsesto neanche Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia abbiamo cominciato a capire che la Mediaset aveva preso la sua decisione. Confermata dal fatto che addirittura la vincitrice dello show, Nikita Pelizon, sia stata messa da parte.
Negli ultimi anni d’oro il Grande Fratello Vip si faceva per acquisire nuova visibilità e firmare nuovi contratti nel mondo del piccolo schermo. I concorrenti di quest’anno probabilmente hanno ottenuto l’effetto contrario. E se Verissimo è la vetrina delle decisioni di Mediaset, questa linea è evidente anche in tutti gli altri programmi che davano man forte al reality di Alfonso Signorini. Da Mattino 5 a Pomeriggio 5, la finale dello show è stata decisamente snobbata. Come dice TvBlog: “Sembrano lontani anni luce i tempi del gioco di squadra del Biscione, che riempiva i suoi contenitori con dibattiti su dibattiti relativi alle dinamiche sviluppatesi all’interno della Casa più spiata d’Italia”.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Dagospia lancia la bomba su Daniele Dal Moro: “Ecco perchè non si fidanzerà mai con Oriana”
Finché c’è bisogno di alzare lo share tutti parlano del Grande Fratello Vip. Ma quando qualcosa va storto, allo stesso modo son tutti pronti a voltarti le spalle. Questo è il mondo della televisione: un anno vai in onda anche a Capodanno, un altro anno neanche Barbara D’Urso vuole più parlare di te. Questa presa di posizione sembra però non coinvolgere Alfonso Signorini, che è stato riconfermato come presentatore per la prossima edizione. Eppure è proprio lui a infuocare gli animi, è la sua produzione a creare clip che mettono i Vipponi l’uno contro l’altro, è il suo modo di gestire la prima serata che fa capire loro che non sono nessuno se non fanno un po’ di antagonismo.
La Mediaset vuole dare una nuova possibilità ad Alfonso Signorini, che negli ultimi anni ha riportato il Grande Fratello Vip ad alti livelli. Ma quest’anno non può fare a meno di voltargli completamente le spalle. Fortunatamente la settima edizione del reality è conclusa. Speriamo che i personaggi più interessanti vengano richiamati per nuovi incarichi sul piccolo schermo. Perché siamo sicuri che non è stato il singolo concorrente a creare un tale scompiglio, ma quella tra loro è stata una combinazione letale. Nikita Pelizon intanto sembra proprio la vincitrice più sfortunata della storia.