leggi anche: Bianca Guaccero choc torna a Detto Fatto per dire addio a tutti. L’annuncio al veleno:” Ecco chi prende il mio posto”
Intanto, non tutti i personaggi famosi riescono a reggere il peso della notorietà e le conseguenze nefaste che l’epoca di internet ha portato. Oggi, con la stampa online, è molto facile scrivere considerazioni sui Vip e offenderli o mettere in piazza i loro fallimenti. Bianca Guaccero, ospite a Le Iene, invece di incentrare l’attenzione su se stessa e sulla sua professionalità ha preferito spostarla sui giornali e sui loro titoloni: “Da qualche tempo qualcuno mi tormenta scrivendo sui giornali cose non vere su di me, utilizzando il trucchetto di un titolo sensazionalistico”.
Quindi la presentatrice ha fatto diversi esempi:” ‘cacciata da Rai 2’; ‘fatta fuori’; ‘lo strazio della conduttrice’; ‘licenziata in tronco’. Non è vero: nessuno strazio e nessuno mi ha mai cacciato da nessun posto. Sono una professionista, una donna che decide della sua vita, che prova a migliorarsi. Ho condotto un programma per quattro anni e ora volto pagina”. Ancora una volta, però, nessuna menzione su quello che sarà il suo futuro lavorativo. A farci comprendere che la stessa Bianca Guaccero non è consapevole di quello che le riserva il destino e, in particolar modo, la Rai.
LEGGI ANCHE—> Samanta Togni prende il posto della Morise e confessa: “Ecco la verità sulla sostituzione di Roberta a I fatti vostri”. Perchè la “fanno fuori”
Non solo la chiusura di Detto Fatto, Bianca Guaccero ha anche lamentato gli articoli che parlavano dei suoi problemi fisici come di una malattia incurabile. La presentatrice soffre di reflusso gastrico e ha avuto il Covid, ma i titoli hanno fatto capire altro: ‘la triste confessione sulla malattia’; ‘non si può curare’. “Il rumore di fondo diventa pettegolezzo: ‘Sai che è stata cacciata dalla Rai, poverina è malata. Sono stata vittima di una macchina del fango senza scrupoli”. Almeno, se non comparirà più in televisione, la presentatrice potrà vantarsi di apparire sui titoli di questi articoletti senza gloria e con tanta infamia.
E voi che ne pensate? Preferite la Morise o la Guaccero? Fatecelo sapere commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM