Oggi per la rubrica Uomini e Donne intervistiamo Ilie, ex cavaliere del trono over che ha avuto una breve frequentazione con la Dama Ida Platano, Vediamo cosa è successo dal suo racconto.
Ciao Ilie, perché sei andato via da Uomini e Donne? Lo hai scelto tu?
Sono scappato da Uomini e Donne. Una cosa è vederlo dalla televisione, una cosa è viverlo. Io ero sicuramente inadeguato, faccio un lavoro per il quale non posso essere esposto troppo mediaticamente, poi c’è stato il problema di mia mamma che il giorno del casting ha avuto un incidente.
Come mai hai deciso di partecipare a Uomini e Donne?
Vedevo Ida, che poteva essere una persona interessante. L’ho conosciuta e ho voluto provare questa esperienza con lei. E’ stata divertente ed è stata una cosa nuova. Mi sono sentito un pesce fuor d’acqua sin dalla prima puntata. Dentro di me sapevo che la mia permanenza avrebbe passato grandi difficoltà.
Com’è stata la tua esperienza nel dating show?
E’ un’esperienza totalmente negativa. Non per il programma che funziona al 100%, ci lavorano tantissimi ragazzi straordinari, io li chiamo gli umpa lumpa. E’ stata negativa perché io non sono adatto a quel mondo e a un certo punto non vedevo l’ora di fuggire da tutto questo. Me la porto, l’ho provata, ma rimane il fatto che sono molto contento di essere andato via.
Com’è andata la conoscenza con Ida?
Sono sceso per Ida perché la vedevo da casa e pensavo avesse cose che mi potevano interessare, come il suo attaccamento alla famiglia. La conoscenza è iniziata molto lentamente, con una passeggiata insieme che è stata molto piacevole. Poi si è evoluta al telefono, siamo stati anche sei ore al telefono, e poi ci sono state altre belle cose. Nessuno sa che abbiamo festeggiato il suo compleanno insieme a mezzanotte, che le ho regalato un albero e un gioco della Lego. E’ stato un coinvolgimento mentale e non c’è stato nulla di fisico, una magia, eravamo in un mondo tutto nostro. Fino al nostro saluto, dopo la puntata dove mi sono trovato in centro studio con Alessandro e Riccardo. Dopo io e lei siamo andati in aeroporto insieme e abbiamo capito che ci sarebbe potuto essere di più, anche fisicamente, ma abbiamo deciso di lasciare tutto così. Successivamente ho chiamato la redazione e ho detto loro che non sarei andato più.
Ma c’è stato un bacio tra di voi?
Non c’è stato nessun bacio, assolutamente. C’è stato il momento giusto, ma nessuno dei due ha voluto in quel momento perché era bello così. Quando Ida ha incontrato Riccardo io non c’ero in studio, ma a me non interessa di lui perché è una questione di Ida. Io non mi sono mai permesso di sminuirlo, anche perché so quanto è stato importante per lei. Cosa che non ha fatto lui, perché più volte mi criticava e e l’ha presa in giro per avermi frequentato.
Che pensi di Tina e Gianni?
Io Tina e Gianni non li vedevo né sentivo. Io avevo Ida davanti a me, e sapevo che c’era anche Maria. Il resto scompariva e anche gli opinionisti scomparivano ai miei occhi.
Ma il tuo obiettivo era raggiungere questa amicizia con Ida?
E’ stata una relazione intensa, una magia molto bella e profonda, ma non fisica. Una bolla magica all’interno del quale la nostra attrazione era molto mentale ma non fisica. Io non sapevo che obiettivo avevo con Ida, dipendeva dal rapporto che sarebbe nato, e secondo me è nata una splendida amicizia.
Adesso sei single? Sei sicuro che non torneresti a Uomini e Donne? Ida c’è ancora nel tuo cuore?
Non voglio parlare della mia situazione sentimentale adesso perché è delicata. Sono felicissimo di essere uscito dal programma ed è un’esperienza che non rifarei mai e poi mai. Ida più che nel cuore è nei ricordi, ci sarà sempre perché abbiamo condiviso cose molto carine. Io la ricorderò con grande piacere.