Maria De Filippi ha cacciato uno dei cavalieri di Uomini e Donne dopo aver saputo che questo ha aggredito una collaboratrice della redazione. La regina di Mediaset è rimasta tra le poche a decidere di lavorare con personaggi non avvezzi alle telecamere. Non solo il dating show, ma anche Amici, o C’è posta per te, hanno per protagonisti elementi che non hanno mai avuto a che fare con il mondo del piccolo schermo. Sicuramente una scelta apprezzabile e che funziona molto, dal momento che i telespettatori si appassionano tantissimo ai suoi show e li seguono sempre con attenzione.
Maria De Filippi da la possibilità ai suoi protagonisti di entrare nel difficile mondo dello spettacolo e, se sono bravi e hanno successo, anche di rimanerci. Sono moltissimi i volti dei reality e non solo che sono partiti proprio da Uomini e Donne. Ma non è tutto oro ciò che luccica e la presentatrice si ritrova spesso a dover fronteggiare delle reazioni eccessive che vanno in contrasto con le telecamere. La donna ha sempre mostrato un carattere molto forte e quando è stato il caso non ha esitato a prendere dei provvedimenti molto duri nei confronti di chi trasgrediva alle regole.
LEGGI ANCHE—> Bufera Amici, Raimondo Todaro “beccato” con la ballerina, il tradimento a Francesca Tocca sconvolge il web. Fan sotto choc
Come quando ha allontanato Valentin da Amici, la prima volta che un giovane allievo veniva cacciato dalla sua scuola per giovani talenti. A Uomini e Donne è capitato spesso che Maria De Filippi dovesse cacciare qualcuno dei partecipanti. La rivalità, sia tra i corteggiatori che tra le dame e i cavalieri del trono over, portano spesso a delle tensioni difficili da gestire in centro studio. I litigio si fanno frequenti e i personaggi non esitano ad alzare i toni e scontrarsi. Ma raramente sono arrivati alle mani. Il caso di Gian Battista è rimasto nella storia del dating show, pur se accaduto tempo fa.
L’uomo aggredì una delle collaboratrici di Uomini e Donne e la reazione di Maria De Filippi fu immediata. Ad accusare il ragazzo fu Gianni Sperti, proprio nel corso di una puntata: “E’ un uomo che racconta solo palle. Controllati anche fuori, con le illazioni. Fuori, Gian Battista ha aggredito una tua collaboratrice. L’ha spintonata e ha detto ‘mi avete rotto i coglioni’. E ha detto pure che facciamo tutto per audience. Se non è vero, mi licenzio”. A quel punto la presentatrice ha fatto immediatamente chiamare la redazione e la donna che aveva subito l’aggressione, che ha confermato il racconto dell’opinionista.
“Ho invitato Gian Battista a rientrare nel box più volte. E’ nelle regole della produzione. Ho cercato di calmarlo ma non è stato possibile. Gli ho spiegato che ero della produzione. Forse non si è reso conto che nel buttare giù la porta, mi ha dato una botta”. Un racconto che ha lasciato senza parole Maria De Filippi che, senza confrontarsi con i suoi colleghi autori, ha subito preso in mano la situazione decidendo di allontanare definitivamente il corteggiatore dal programma: “Gian Battista devi lasciare lo studio” lo ha intimato, e da quel momento l’uomo non ha preso più parte ad alcuno show.
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi