Calendario Scolastico 2019/20 aggiornato per Tutte le Regioni: Ecco quando si inizia e i 3 ponti
Il calendario scolastico 2019/2020 è in preparazione. Diverse regioni hanno già deliberato in merito all’inizio e la fine delle attività didattiche per il prossimo anno scolastico.
Scuola Informa ha raccolto le date in una tabella, con le regioni suddivise per colori, così da rendere la lettura veloce ed intuitiva. La tabella verrà aggiornata man mano che le altre regioni deliberano.
Calendario scolastico 2019/20: chi ha deliberato
Ad oggi 13 maggio 2019, le regioni che hanno deliberato sono: Basilicata, Calabria, Campania, Friuli – Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Val d’Aosta, Veneto. I primi a rientrare a scuola (finora) saranno gli alunni del Piemonte. Il ponte del 2 novembre, 2 maggio e quello del 1 giugno sono stati scelti da moltissime regioni, quest’anno.
I Ponti per l’anno scolastico 2019/20
Per il prossimo anno non ci sarà un mega ponte come è accaduto quest’anno bensì tanti mini ponti di tre giorni. La maggior parte delle regioni ha infatti scelto di chiudere le scuole per tre ponti in particolare quello del 2 novembre ( il 1 novembre è venerdì) , quello del 2 maggio ( il primo maggio capiterà di venerdì) e quello del 1 giugno ( il 2 giugno capiterà infatti di martedì).
In realtà saranno più avvantaggiati quei docenti le cui scuole sono aperte anche il sabato. Per le scuole chiuse di sabato invece il vero ponte sarà solo quello del 2 giugno che infatti capita di lunedì.
Per vedere la tabella aggiornata a tutte le regioni ecco il Pdf: calendario-scol-2019-20-1