Maria De Filippi ha rivelato un dettaglio di Amici di cui si è pentita moltissimo, avendo scartato un cantante che poi è diventato molto famoso. La regina di Mediaset con le sue trasmissioni è diventata anche un trampolino di lancio per i personaggi del mondo dello spettacolo, una vera e propria mecenate dei giorni moderni. A Uomini e Donne arrivano persone che hanno l’intenzione di farsi conoscere dal pubblico e di riuscire a inserirsi in questo ambiente. Così, sono tantissimi quelli che riescono a farsi notare. In molti si inseriscono nel giro di reality show: si può dire infatti che tra il Grande Fratello Vip e L’isola dei Famosi sembra si sia ricreato un altro trono.
C’è chi ha ancora più successo, come Giulia De Lellis, che è riuscita a sfondare anche nel mondo del cinema. La stessa Tina Cipollari ha iniziato la sua carriera televisiva partendo come corteggiatrice, quindi come tronista. Insomma, sono in molti a dover ringraziare Maria De Filippi e il suo cast per aver dato loro una possibilità lavorativa. Ma il fiore all’occhiello della Queen non è Uomini e Donne. Nel dating show il suo unico obiettivo è quello di creare coppie, non personaggi. La trasmissione ideata allo scopo di dar vita a nuovi protagonisti dello show business è proprio Amici.
LEGGI ANCHE—> Bufera a Mediaset, Signorini distrugge Maria de Filippi e confessa un suo episodio intimo: “Ecco con chi va a letto. Non è il marito”
La scuola per giovani talenti di Maria De Filippi rappresenta una vera e propria scorciatoia per i ragazzi di talento. Oggi sono ormai in moltissimi gli artisti che hanno la possibilità di credere nella propria arte e di inseguirla con determinazione. Da un lato, sicuramente questo è un dato positivo, perché c’è una ampissima scelta. Dall’altro lato, i giovani si ritrovano a dover sgomitare per farsi notare dalle case di produzione discografica o dal pubblico italiano. Fortunatamente, i social rappresentano sicuramente un’arma in loro favore. Negli ultimi giorni a Sanremo stiamo vedendo Matteo Romano, che ha spopolato proprio su Tik Tok.
Ma non tutti sanno utilizzare quest’arma a loro vantaggio e i giovani che entrano ad Amici riescono sicuramente a farsi notare più di tutti. Del resto, le trasmissioni di Maria De Filippi sono sicuramente quelle che ottengono più risultati in fatto di share su Mediaset. Non solo, la conduttrice e il suo staff coinvolgono produttori, radio, che seguono il percorso dei ragazzi. Difatti, così come il tik toker, oggi a Sanremo ci sono anche più cantanti usciti dalle gonne della presentatrice: Sangiovanni, Aka7even, Emma Marrone. Ma non sempre la produzione della famosa scuola ha scelto bene.
LEGGI ANCHE—> Bomba In Rai: Caterina Balivo torna in Rai e ruba il posto alla collega super famosa. Fan sotto choc, ecco dove la vedremo
Maria De Filippi ha ammesso di aver fatto un grande errore in passato. Un rimpianto che si è portata dietro, considerando che da Amici è stato scartato uno dei cantanti più amati e apprezzati dagli italiani. “Non ho tanti rimpianti, a volte sono passate persone molto brave, talentuose e non ce ne siamo accorti. Penso sia anche normale. Due anni fa passò Ultimo qua, e chi fece le selezioni all’epoca non se ne accorse. Mi è dispiaciuto, io e lui ci sentiamo al telefono ed abbiamo un ottimo rapporto”. Insomma, la Queen è dispiaciuta di non poter vantare anche il famoso cantante tra le sue fila.
Commentate con noi sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra