Malore in classe, la maestra Laura muore davanti agli alunni. La tragedia dopo la felice scoperta
Laura Forni, 41 anni, un figlio di 6, e incinta, era andata regolarmente alla scuola media di Albavilla per le consuete lezioni di arte. All’improvviso si è sentita male. Inutili i soccorsi anche per il nascituro. Disposta l’autopsia per chiarire le cause
Un’insegnante di 41 anni di Como, Laura Forni, incinta al sesto mese di gravidanza, si è sentita male in classe lunedì mattina, mentre faceva lezione. Un malore improvviso e ancora senza una spiegazione, risultato purtroppo fatale. Vani tutti i tentativi di salvare la donna e il nascituro, morti entrambi all’ospedale Valduce. Per chiarire la causa di questo doppio dramma è stata disposta l’autopsia.
Lunedì mattina alle 8 l’insegnante di arte, che da non molto aveva scoperto con gioia di essere nuovamente incinta del sui secondo bambino, residente a Tavernerio con il marito e il figlio di 6 anni, è arrivata regolarmente a scuola, ad Albavilla, dove lavorava da tempo.
Durante la prima ora di lezione però, all’improvviso si è sentita male. I soccorsi sono stati immediati e a scuola sono arrivate l’automedica del 118 e l’ambulanza. Le condizioni della donna sono precipitate rapidamente.
La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Valduce di Como, dove è arrivata già in stato di coma. I medici hanno provato a salvarla e anche a salvare il bimbo che aveva in grembo, ma purtroppo sono morti entrambi poco dopo il ricovero. Impossibile al momento capire cosa possa aver provocato la morte improvvisa della 41enne, che pare non avesse avuto alcun problema durante la gravidanza.
«È già stata disposta l’autopsia, solo così sarà possibile capire cosa possa aver provocato la morte della mamma e del nascituro – fanno sapere dall’ospedale Valduce –. Purtroppo al momento abbiamo solo escluso alcune ipotesi, ma non possiamo invece dire quale sia stata la causa del malore fatale».