E’ ormai risaputo che Elena Sofia Ricci lascerà il suo posto in Che Dio ci aiuti. Una notizia che ha sconvolto i fan affezionati della fiction Rai che da anni appassiona i telespettatori. Suor Angela, il personaggio da lei interpretato nonché protagonista della serie, è una suora sui generis: scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata. Quando il convento viene trasformato in un convitto con tanto di bar, Suor Angela entra in contatto con persone di vario genere, dando loro una mano a scoprire verità e a risolvere i piccoli, grandi problemi quotidiani.
Problemi che riguardano la vita di ognuno di noi. Che Dio ci aiuti affronta tematiche attuali in cui tutti potrebbero rispecchiarsi come protagonisti. La sua forza è quella di affrontare i problemi dando il giusto consiglio: Suor Angela potrebbe quindi aiutare gli stessi telespettatori ad affrontare le loro difficoltà quotidiane. La fiction Rai è piena di buoni sentimenti, non diventando mai stucchevole. In questo modo ha conquistato, negli anni, un vasto pubblico che non perdonerebbe l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci. E’ sulla sua figura che si basa la serie.
LEGGI ANCHE—> Che Dio ci Aiuti, Elena Sofia Ricci sbotta: “Ecco perchè mi fanno fuori”. Confermato l’Addio a Suor Angela, Fan distrutti
Ma non tutto è per sempre. Dopo anni e anni passati nel ruolo della famosa suora, sembra che l’attrice sia ormai stanca e che abbia voglia di cambiare. E’ quello che aveva annunciato in una sua intervista a La Stampa: “con Suor Angela, almeno per adesso, basta”. Oggi a dare nuova voce a questa indiscrezione è Di Più Tv. Secondo il famoso settimanale, Elena Sofia Ricci prenderà parte alla prossima stagione di Che Dio ci aiuti, ma probabilmente sarà l’ultimo anno che passerà nel cast Rai. L’attrice sarà presente con un ruolo marginale, per preparare il pubblico alla sua uscita di scena.
“La Ricci ha chiesto espressamente alla produzione di prepararsi al suo addio. Un addio che sarà graduale, anche perché Suor Angela non può sparire dall’oggi al domani, senza spiegazioni: nella prossima serie, dunque, la vedremo. Ma la vedremo di meno. Gli sceneggiatori Rai la stanno accontentando concentrando la presenza di Suor Angela in alcune puntate”. La stessa Elena Sofia Ricci ha rivelato che non potrà lasciare definitivamente i panni del suo personaggio per altri due anni, a causa di impegni contrattuali che aveva già preso con la produzione.
LEGGI ANCHE—> Antonelli Clerici al veleno contro Jasmine Carrisi: “Non merita nulla, non basta essere belli e social. Ecco Cos’è successo”
“Il 2022 è pieno, e anche il 2023. Ho firmato dei contratti pregressi e li devo onorare. Al momento l’unica cosa che so è che sarò impegnata almeno fino alla meta del 2023. E’ una serie lunga porta via almeno otto mesi di lavoro”. In Che Dio ci aiuti ritroveremo però Valeria Fabrizi, nei panni di Suor Costanza, e Diana Del Bufalo che interpreta Monica Giuletti. A prendere il posto di Suor Angela sarà il personaggio di Francesca Chillemi. La novizia Azzurra sta per prendere i voti ed è decisa ad aiutare il prossimo dopo la drammatica perdita prima di suo marito Guido e poi del piccolo Davide.
Commentate con noi sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra