A breve comincerà una nuova edizione del programma Rai Il cantante mascherato ma molte cose potrebbero cambiare rispetto lo scorso anno. Lo show vede dei personaggi super famosi nascosti da una maschera che gareggiano tra loro in una sfida all’ultima nota. La reale identità dei concorrenti verrà svelata in diretta soltanto al momento della loro eliminazione. A giudicare le esibizioni una giuria formata da cinque elementi, il televoto del pubblico e quello sui social. La padrona di casa è Milly Carlucci, che da poco ha finito un’altra brillante stagione di Ballando con le Stelle.
Qui ha dato addio, tra le lacrime, a due dei ballerini che hanno fatto parte del talent show sin dal primo momento: Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Ma ha comunque specificato che i due sarebbero stati presenti, con un ruolo differente, proprio a Il cantante mascherato. La pubblicità per la trasmissione Rai è già iniziata e Milly Carlucci ha annunciato che le maschere saranno di più rispetto a quelle dello scorso anno. Non solo, ha ricordato alcuni tra i nomi più importanti che hanno preso parte alla competizione, per invogliare il pubblico a seguire lo show e cercare di capire vi partecipa.
LEGGI ANCHE—> Bomba Rai, Tali E quali torna ma cambia tutto. Solo una superstite in giuria. Ecco chi fa fuori Carlo Conti
“Torna Il Cantante Mascherato, lo show più misterioso della tv” – dice la Carlucci – “Una gara tra dodici personaggi famosi la cui identità è segreta e che cantano nascosti dietro una meravigliosa maschera. Nelle scorse edizioni, tra gli altri, abbiamo smascherato Red Canzian, Albano, Orietta Berti, Arisa, Teo Mammuccari, i Ricchi e Poveri. E quest’anno chi canta dietro la maschera?”. La trasmissione Rai debutterà venerdì 11 febbraio, mentre terminerà il 25 marzo. In tutto ci saranno 6 puntate, intervallate da uno speciale dedicato a Lucio Dalla il 4 marzo, a distanza di dieci anni dalla sua morte.
Il numero delle maschere non è l’unica differenza rispetto alla scorsa edizione di Il cantante mascherato. Voci di corridoio dicono che potrebbero esserci delle importanti modifiche anche nella giuria, che fino all’anno scorso era composta da: Flavio Insinna, Patty Pravo, Costantino Della Gherardesca, Caterina Balivo e Francesco Facchinetti. Dietro i corridoi della Rai si dice che il posto di Patty Pravo potrebbe essere ceduto ad Arisa, che sta guadagnando sempre più spazio all’interno della rete di Stato e ha già lavorato con successo insieme a Milly Carlucci.
LEGGI ANCHE—> Bomba Uomini e Donne, Maria De Filippi fa fuori Gianni Sperti, la confessione choc: “E’ stufa di lui. Ecco cos’ha fatto”
E’ stata lei la vincitrice di Ballando con le Stelle, dove ha fatto un percorso che ha entusiasmato il pubblico al punto di premiarla nonostante non fosse certo la più brava a ballare. La cantante sta diventando sempre più un personaggio del piccolo schermo e, oltre alla sua arte, ci regala scoop interessanti e divertenti. Un altro giurato che potrebbe essere sostituito è Francesco Facchinetti. Al suo posto un altro volto del talent show di Milly Carlucci, Morgan, che è riuscito a farsi riammettere nei programmi Rai nonostante la brutta figura fatta al Festival di Sanremo.
Fateci sapere la vostra opinione su questo nuovo piccolo commentando sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM