Giallo Noventa, La svolta. Freddy confessa: “Ecco dove sta Isabella”
«Isabella Noventa è viva», è la dichiarazione choc di Freddy Sorgato, l’uomo accusato della sua morte. A Pomeriggio 5 parla il giornalista del Gazzettino spiegando che la redazione ha ricevuto una lettera dell’uomo dal carcere.
«Isabella è viva, se n’è andata di sua volontà», si legge nella missiva. Sorgato è stato condannato in appello a 30 anni per l’omicidio della segretaria padovana. Stessa pena per la sorella Debora e 16 anni alla tabaccaia Manuela Cacco.
L’ex fidanzato della 54enne scomparsa tre anni fa ha scritto tutto a stampatello mentre aspetta di arrivare in Cassazione.
Il corpo di Isabella, scomparsa tra il 15 e il 16 gennaio del 2016, non è mai stato trovato. E il motivo lo spiega Sorgato: «In realtà lei non è morta, è viva ed è scappata da qualche parte per sfuggire ai tanti debiti contratti dalla sua famiglia».
Ci si chiede perché non abbia rilasciato questa confessione pur continuando a proclamarsi innocente. Nel frattempo la sua villa di Noventa Padovana è all’asta e il denaro della vendita andrà alla famiglia di Isabella.
Il ballerino l’aveva comprata con i proventi della vendita illecita di gasolio. La casa gli era costata 370mila euro. Su di lui non si è soffermata solo la magistratura penale, ma anche quella tributaria. Negli anni Sorgato avrebbe fatto girare un milione di euro quasi tutto in nero, comprando case, macchine di lusso.