Appassionata di “storytelling” ed avida lettrice, Kate Middleton ha sulla scrivania la collezione di Penguin Clothbound Classics, dalle copertine colorate. Illustrati dall’artista Corlie Bickford-Smith ci sono libri come Cime tempestose di Emily Brontë, Grandi speranze di Charles Dickens, i Sonetti di William Shakespeare e Tess dei D’Ubervilles di Thomas Hardy. Ma è per i romanzi di Jane Austen che la duchessa di Cambridge nutre una vera passione.
La frase
Ma ritornando a Kate, la sua frase preferita non è del romanzo Ragione e sentimento, bensì di un altro romanzo sempre della sua antenata ovvero Orgoglio e pregiudizio: «Mi sono spesso trovata io stessa colpevole di questo tipo di errori. Capendo male, per una ragione o per l’altra, il carattere di una persona: immaginare cioè le persone molto più allegre o più serie, più intelligenti o più stupide di quanto non siano in realtà, e non saprei proprio dire come o perché sia nato l’errore. Alle volte si è guidati da quello che dicono di se stesse, e spesso da quel che ne dicono gli altri, senza perdere tempo per meditare e giudicare».
Fateci sapere la vostra opinione su questo articolo commentando sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM