Giancarlo Magalli ha lasciato la conduzione di I fatti vostri dopo 30 anni, ma non si esime da esprimere il suo parere sui nuovi padroni di casa, Salvo Sottile e Anna Falchi. Il famoso presentatore Rai ha deciso di dedicarsi ad altri impegni lavorativi e a sfide tutte nuove. Quest’anno si cimenterà in un nuovo gioco a quiz sempre sul secondo canale della rete di Stato. La trasmissione si chiamerà Una parola di troppo e andrà in onda il pomeriggio. Un format tutto suo che non vediamo l’ora di conoscere. Non solo, prenderà parte anche a una famosissima fiction.
E’ ormai risaputo che Don Matteo continuerà senza Terence Hill. Gli affezionati telespettatori dovranno quindi fare a meno del protagonista. Al suo posto è stato scelto un attore molto amato dal pubblico italiano: Raul Bova, che interpreterà Don Massimo, un prete in motocicletta che continuerà il lavoro del suo predecessore. Giancarlo Magalli sarà al suo fianco, nel ruolo di un vescovo sempre pronto a consigliarlo e supportarlo. Insomma, una nuova stagione televisiva ricca di novità per il presentatore, che ha dovuto rinunciare però a un programma che ha sempre sentito suo.
LEGGI ANCHE—> Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto svela tutta la verità sulla sua esclusione “Sono pieno di rabbia, Cos’è successo davvero”
Vedere al timone di I fatti vostri altri due personaggi noti del mondo dello spettacolo non deve essere semplice. E’ certo che è stato lo stesso Giancarlo Magalli a prendere questa dura decisione: l’impegno quotidiano con la trasmissione non gli permetteva di esplorare nuovi orizzonti. Ma oggi continua a osservare la sua creatura e gli effetti che questo radicale cambiamento ha portato su di lei.
Al contrario di ogni sua aspettativa, lo share rimane abbastanza buono. In molti hanno pensato che in fondo sperasse che gli ascolti crollassero, per dimostrare che la trasmissione si reggeva su di lui. Così non è stato, ma Giancarlo Magalli risponde dicendo che gran parte del pubblico era talmente abituato a guardare I fatti vostri quando c’era lui che ancora oggi accende su Rai 2 per inerzia. Ovviamente ha avuto da ridire anche sulla conduzione di Salvo Sottile e Anna Falchi: “C’è meno ironia di una volta. Salvo Sottile e Anna Falchi sono bravi ma un po’ troppo seri.
Quando io intervistavo gli ospiti famosi, la maggior parte li conoscevo da una vita, tra noi c’era grande confidenza anche dietro le quinte e la battuta spesso nasceva spontanea. Questo mi permetteva di rendere l’intervista più stuzzicante”. Insomma Magalli ha fatto capire come i due fuori dalla trasmissione non abbiano le stesse conoscenze o la stessa complicità con gli intervistati. A quanto pare quindi tra i due, dietro le quinte, ci sarebbe meno complicità di quanto appaia poi davanti allo schermo e questo porterebbe a interviste più piatte e meno stimolanti.
LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Giancarlo Magalli fuori da I Fatti vostri. Il retroscena choc: “Cacciato così. Ecco perché”
Insomma, è chiaro che per Giancarlo Magalli I fatti vostri con lui al comando era tutt’altra storia. Ma il presentatore ha deciso di lasciare la sua creatura e dovrà ben presto abituarsi a vederla in mani altrui. Sicuramente, la nuova coppia al comando si concentra più sulle storie drammatiche che sui momenti di leggerezza e divertimento. Questo può portarli a perdere una fetta di pubblico ma, magari, a conquistarne un’altra. Tempo al tempo. Intanto il presentatore si dice contento della scelta presa e non vede l’ora di dedicarsi completamente ai nuovi progetti che lo attendono. Scrivici la tua opinione sulla nostra pagina Facebook