Sembra che Elena Sofia Ricci lascerà il suo posto in Che Dio ci aiuti. Una notizia che ha sconvolto i fan affezionati della fiction Rai che da anni appassiona i telespettatori. Suor Angela, il personaggio da lei interpretato nonché protagonista della serie, è una suora sui generis: scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata. Quando il convento viene trasformato in un convitto con tanto di bar, Suor Angela entra in contatto con persone di vario genere, dando loro una mano a scoprire verità e a risolvere i piccoli, grandi problemi quotidiani.
Problemi che riguardano la vita di ognuno di noi. Che Dio ci aiuti affronta tematiche attuali in cui tutti potrebbero rispecchiarsi come protagonisti. La sua forza è quella di affrontare i problemi dando il giusto consiglio: Suor Angela potrebbe quindi aiutare gli stessi telespettatori ad affrontare le loro difficoltà quotidiane. La fiction Rai è piena di buoni sentimenti, non diventando mai stucchevole. In questo modo ha conquistato, negli anni, un vasto pubblico che non perdonerebbe l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci. E’ sulla sua figura che si basa la serie.
Ma non tutto è per sempre. Dopo anni e anni passati nel ruolo della famosa suora, sembra che l’attrice sia ormai stanca e che abbia voglia di cambiare. E’ quello che si è percepito in una sua intervista a La Stampa: “con Suor Angela, almeno per adesso, basta”. Un basta che fa pensare che Elena Sofia Ricci non ha assolutamente intenzione di cominciare le riprese per una nuova stagione della fiction Rai. I telespettatori stanno aspettando l’uscita della settima stagione, ma potrebbero rimanere delusi. Non si sa, infatti, se Che Dio ci aiuti continuerà anche senza la sua protagonista principale.
Ultimamente anche Don Matteo ha perso il suo protagonista. Dopo moltissimi anni, Terence Hill ha deciso di lasciare il suo posto. Anche in quel caso gli affezionati telespettatori hanno avuto paura che la serie terminasse. Ma gli autori hanno deciso di tenere in vita lo show, proponendo al posto dell’attore principale Raul Bova. Un volto molto amato dal pubblico italiano, nella speranza di non perdere i fans della fiction. L’esperimento non ha ancora avuto inizio e vedremo se la serie della Rai perderà in fatto di share o se i telespettatori continueranno a guardarla nonostante il grande cambiamento.
LEGGI ANCHE—> Bomba Uno Mattina, Il Direttore vuole la conduzione unica: Ecco chi fa fuori tra Tiberio Timperi e Monica Setta
E’ lecito domandarci se, in caso di un reale abbandono da parte di Elena Sofia Ricci, gli autori di Che Dio ci aiuti prenderanno la stessa decisione. La serie della Rai continuerà a tenerci compagnia e soprattutto ad affrontare quelle tematiche che ci mettono in crisi di giorno in giorno? Storie di sentimenti difficili, complicati, di crisi di identità e di difficoltà professionali.
Arriverà un’altra Suora a dare i suoi consigli ai ragazzi alle prese con i loro problemi? E soprattutto, come reagiranno i telespettatori alla notizia? Per il momento, nulla è ancora ufficiale. Ma trapela che l’ottava stagione si farà ma senza Elena Sofia Ricci che verrà invece sostituita. Una scelta della Rai che, a quanto si dice, non è piaciuta all’attrice che è rimasta male della decisione in quanto avrebbe preferito essere aspettata. La Ricci infatti sarà preste impegnata in altri lavori. Aspettiamo quindi i risvolti.
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM