Striscia la Notizia è uno dei programmi più longevi della Mediaset e vanta tantissime collaborazioni. Il telegiornale satirico di Antonio Ricci amplia quotidianamente il suo impegno di denuncia, dando voce ai cittadini e consumatori e cercando di risolvere i problemi. Negli anni abbiamo visto servizi, inchieste, rubriche bizzarre e segnalazioni divertenti, grazie anche all’essenziale contributo dei telespettatori. Per attuare le inchieste e gestire tutte le segnalazioni la trasmissione si è sempre valsa di collaboratori diversi di regione in regione. Due di questi sono però scomparsi dal mondo del piccolo schermo.
Parliamo di Fabio e Mingo che hanno lavorato per Mediaset dal 1997 al 2015. Il duo si occupava dei territori di Puglia e Basilicata. Ma oggi il loro posto è stato preso da Alessio Giannone, chiamato Pinuccio. La loro particolarità consisteva nel fatto che mentre Mingo presentava le varie situazioni, Fabio rimaneva sempre silente alle sue spalle. Non lo abbiamo mai sentito proferire parola. La fine della collaborazione venne annunciata dal Gabibbo in termini non molto amichevoli. Il duo è stato infatti denunciato da Antonio Ricci e dalla Mediaset con l’accusa di aver fatto servizi fasulli. ( continua dopo la foto)
LEGGI ANCHE—> Bomba Striscia la Notizia, Subito fatti fuori Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, Ecco chi li sostituisce. “Motivo assurdo”
Fabio il taciturno si è ritirato a vita privata. Ogni tanto lo si vede passeggiare per le strade di Bari insieme alla sua famiglia. Mingo invece continua nella sua passione per la recitazione calcando vari teatri regionali. Oggi è impegnato con lo spettacolo Un fattaccio all’improvviso di Dante Marmone dove recita insieme a Tiziana Schiavarelli, attrice che è attualmente in televisione nel ruolo di Mimma in Fino all’ultimo battito, nuova fiction di Rai 1. La sua esperienza a Mediaset è ormai finita da tempo, purtroppo non nel migliore dei modi. Che ne pensate? Commentate con noi sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.